Una Trilogia di Hathaway’s Flash, il film di G no Reco, un nuovo Build Fighters, una versione televisiva di The Origin e il nuovo SD Gundam
Il prossimo anno il franchise di Gundam festeggia 40 anni e per l’occasione, lo studio Sunrise, ha annunciato che sta producendo ben 5 progetti.
Mobile Suit Gundam The Origin (serie anime)
Basato sulla storia degli OVA usciti tra il 2015 e il 2018, questa serie di 13 episodi andrà in onda su NHK a partire da aprile 2019. Entrambe le sigle saranno prodotte da SUGIZO, ma soltanto le opening saranno eseguite dai LUNA SEA.
Gundam Build (nuova serie)
Sarà il seguito di Gundam Build Fighters (2013-14), Gundam Build Fighters Try (2014-16) e Gundam Build Divers(2018). Non è stato annunciata la data di debutto.
SD Gundam World Sangoku Soketsuden
Una nuova serie SD Gundam che verrà prodotta entro il 2019.
Gundam: G no Reconguista (film)
Un film basato sulla serie di 26 episodi intitolata Gundam: G no Reconguista (2014-15) è in produzione per essere sui grandi schermi nel 2019. Il regista Yoshiyuki Tomino farà un’apparizione al Japan Expo l’anno prossimo.
Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash (trilogia di film)
Una trilogia cinematografica basata sull’omonima novel spin-off di Yoshiyuki Tomino (1989-90). E’ il secondo progetto di “UC NexT 0100”, dopo l’atteso Gundam NT che debutterà il 30 novembre. Il primo trailer della trilogia verrà svelato nei cinema, prima della proiezione di Gundam NT.
Lo studio ha inoltre sottolineato che la parola chiave per il 40° anniversario è beyond e ha rivelato 4 poster per l’anniversario, ognuno dei quali è un crossover tra due diverse serie del franchise. Gli X Japan e Sugizo hanno composto una nuova canzone per l’anniversario, e l’hanno eseguita durante il livestream.
Inoltre ieri è stata pubblicata online la nuova visual dello stage play di Mobile Suit Gundam 00 che si terrà al Nippon Seinenkan Hall di Tokyo dal 15 al 18 febbraio e poi al Morinomiya Piloti Hall a Osaka dal 23 al 24 febbraio. I cinema di tutto il Giappone mostreranno dal vivo la performance del 24 febbraio.
Stay Tuned