1+

0

Gundam 00 in streaming gratuito su Youtube

I 50 episodi della serie targata Sunrise tornano disponibili sulla piattaforma video più diffusa al mondo

1+

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

GundamInfo, canale Youtube ufficiale dedicato al franchise di animazione giapponese più conosciuto al mondo, viene incontro ai fan durante questo periodo difficile rendendo disponibile Mobile Suit Gundam 00. L’offerta, in lingua originale con i sottotitoli in inglese, comprende le due stagioni della serie, per un totale di 50 episodi. Non è la prima iniziativa del canale che al momento ospita anche Gundam Seed e le serie Build Drivers e Build Fighters.

Gundam 00 è l’undicesima incarnazione di uno dei titoli mecha più apprezzati dagli appassionati

La serie prodotta da Sunrise ha di recente festeggiato il quarantesimo anniversario della saga, che comprende diverse linee temporali all’interno dello stesso universo narrativo. Ogni nuova unità Gundam mantiene la propria unicità ed uno stile che lo contraddistingue.

Anche in Gundam 00 al centro della storia c’è la lotta per le risorse utili alla sopravvivenza, che vede coinvolte nuove e pericolose fazioni. Nell’anno 2037 la riserva di combustibili fossili sembra esaurita, ma l’umanità è riuscita a ottenere una nuova fonte di energia rinnovabile, grazie a un’avveniristica centrale che cattura i raggi del sole nello spazio.

I benefici di questa scoperta rimangono però confinati a una stretta cerchia di soggetti. In un mondo devastato da conflitti infiniti, fa la sua comparsa un’organizzazione militare privata, che punta ad assicurare la pace attraverso la potenza delle unità Gundam.

Gli episodi sono visibili gratuitamente anche dall’Italia, su GundamInfo. Non è la prima volta che il canale rende disponibile la serie, che fin dal 2013 appare per un periodo limitato per la gioia degli appassionati. In un periodo difficile come quello attuale, in cui diversi studi di animazione sono costretti a ritardare l’uscita di nuovi contenuti a causa della pandemia, i produttori stanno offrendo nuove opportunità di intrattenimento. Un’occasione in più per riscoprire un grande classico.

Qual è la tua serie Gundam preferita? Faccelo sapere nei commenti!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x