La versione digitale del dodicesimo volume di Guilty: Nakanu Hotaru ga Mi o Kogasu, manga scritto e disegnato da Ai Okaue, ha annunciato che la serie si concluderà con il tredicesimo volume. La storia era entrata nell’arco finale a maggio 2021, con il quarantaseiesimo capitolo.
La trama di Guilty
La trentacinquenne Sayaka vive con un marito gentile e perfetto, ma anche dopo dieci anni di matrimonio lui non è riuscito a capire il suo desiderio di avere un figlio. Così confessa tutta la sua frustrazione all’amica Rui, mentre si trovano nel loro bar preferito. Le due si fidano ciecamente l’una dell’altra, ma Rui ha un segreto che non può assolutamente rivelare all’amica.
La serie
Ai Okawe ha iniziato la serializzazione di Guilty sul sito web Manga Kingdom di Kodansha nel 2017. Combinando vendite digitali e stampate, la serie ha superato il milione e mezzo di copie. Una serie live-action tratta dalla serie ha debuttato nell’aprile 2021.
L’autrice ha debuttato nel 2008 con la serie Maigo no maiko, completata con un solo volume. Tra 2010 e 2013 ha serializzato i quattro volumi di Okashi na★Futari, serie incentrata su un ragazzo che aspira a diventare autore di manga shojo. Tra 2013 e 2016 ha pubblicato Aka-chan no Host, conclusa con il nono volume, mentre tra 2013 e 2016 ha serializzato Bambi to Dhole, storia incentrata su Yukimi, chiamata da tutti Bambi. La ragazza, membro della commissione scolastica disciplinare, fuma di nascosto sul terrazzo e viene scoperta dal solitario Tetsu Nagasawa. Tra i due comincerà a nascere qualcosa.