Lo studio di anime CloverWorks ha annunciato che il suo film anime originale Grotesqqque (precedentemente intitolato Grotesque) uscirà nel 2026. Lo studio ha anche presentato un nuovo video per il progetto.
Il film è prodotto da JOEN, la società fondata congiuntamente da Aniplex, sussidiaria di Sony Media, dal suo studio di animazione CloverWorks, dalla società affiliata Production I.G. Wit Studio e dalla casa editrice Shueisha.
Atsushi Nishigori (THE IDOLM@STER, DARLING in the FRANXX) dirige il film. Il produttore di CloverWorks Yūichi Fukushima e il produttore di Wit Studio Tetsuya Nakatake sono i direttori rappresentativi di JOEN.
Il film sarà un film omnibus di tre storie con diverse visioni del mondo.
- “Aeliens”
- “4649 Girl” (pronunciato “Yoroshiku★Shōjo”, un gioco di parole con le parole “Piacere di conoscerti★Ragazza”, il cui significato letterale del kanji è “La rugiada della sera si dirige verso la sua morte★Ragazza”. Il numero 4649 si legge in giapponese come “Yoroshiku”.)
- “Nocturne: Kono Grotesque na Yoru ni” (letteralmente Notturno: In questa notte grottesca, trascritto nel video qui sopra come “Nocturne: En Cette Nuit Grotesque”.)