Lo staff di Grisaia: Phantom Trigger the Animation, l’adattamento anime televisivo del gioco Grisaia: Phantom Trigger di Frontwing, ha pubblicato la sigla iniziale senza titoli di coda dell’anime, che ha rivelato la canzone di apertura Zero Ignition di Mao Uesugi. Il video ha anche rivelato la première dell’anime del 1° gennaio e la sigla di chiusura Dandelion di Yoshino Nanjō.
La raccolta di fondi Grisaia: Phantom Trigger the animation Stargazer
La raccolta di fondi di Campfire per Grisaia: Phantom Trigger the animation Stargazerha raggiunto il suo obiettivo, ovvero quello di dieci milioni di yen (circa 85.000 euro) in meno di 24 ore, da quando è stata lanciata nello scorso mese di luglio. Ogni episodio è stato originariamente programmato per durare 60 minuti e adatta un singolo volume della light novel originale.
Il sequel racconterà la storia del volume 3, tratto dal gioco. L’anime vedrà personaggi già apparsi nell’opera originale, come Rena, Maki e Tohka, assieme a personaggi nuovi, come Gumi.
I membri del cast per Grisaia: Phantom Trigger the animation Stargazer
I doppiatori che hanno interpretato dei personaggi nell’anime precedente, torneranno anche in questo nuovo capitolo.
Tra i membri del cast del franchise è possibile trovare:
- Akio Watanabe, il disegnatore originale del design dei personaggi e l’ideatore del franchise di Grisaia che torna come il disegnatore in questo nuovo capitolo; inoltre, nel capitolo precedente è stato il disegnatore dei personaggi e il direttore capo dell’animazione
- Bibury Animation Studio che è nuovamente lo studio della produzione dell’anime
- Temsho come il fondatore dello studio di animazione Bibury Animation Studio e quindi il produttore del suo primo lavoro, nonché lo scrittore e il supervisore dei copioni del primo episodio
- Ryuichiro Yamakawa come il progettista e produttore dell’anime
- Kōsuke Murayama dirige l’anime
- Bibury Animation Studio, che ha animato gli adattamenti OVA e sequel del gioco, tornerà a produrre l’anime televisivo
- Akio Watanabe è il designer dei personaggi e il direttore capo dell’animazione.
- Hitoshi Fujima (Elements Garden), Yūsuke Takeda (Elements Garden) e Fuminori Matsumoto sono i compositori
- Frontwing e WOWMAX stanno producendo l’anime