Frontwing ha annunciato che Grisaia: Phantom Trigger the Animation, l’adattamento anime televisivo del suo gioco Grisaia: Phantom Trigger, sarà presentato in anteprima nel 2024.
La raccolta di fondi Grisaia: Phantom Trigger the animation Stargazer
La raccolta di fondi di Campfire per Grisaia: Phantom Trigger the animation Stargazer ha raggiunto il suo obiettivo, ovvero quello di dieci milioni di yen (circa 85.000 euro) in meno di 24 ore, da quando è stata lanciata nello scorso mese di luglio. Ogni episodio è stato originariamente programmato per durare 60 minuti e adatta un singolo volume della light novel originale.
Il sequel racconterà la storia del volume 3, tratto dal gioco. L’anime vedrà personaggi già apparsi nell’opera originale, come Rena, Maki e Tohka, assieme a personaggi nuovi, come Gumi.
I membri del cast per Grisaia: Phantom Trigger the animation Stargazer
I doppiatori che hanno interpretato dei personaggi nell’anime precedente, torneranno anche in questo nuovo capitolo.
Tra i membri del cast del franchise è possibile trovare:
- Akio Watanabe, il disegnatore originale del design dei personaggi e l’ideatore del franchise di Grisaia che torna come il disegnatore in questo nuovo capitolo; inoltre, nel capitolo precedente è stato il disegnatore dei personaggi e il direttore capo dell’animazione
- Bibury Animation Studio che è nuovamente lo studio della produzione dell’anime
- Temsho come il fondatore dello studio di animazione Bibury Animation Studio e quindi il produttore del suo primo lavoro, nonché lo scrittore e il supervisore dei copioni del primo episodio
- Ryuichiro Yamakawa come il progettista e produttore dell’anime