Svelata anche uno nuova visual per l’anime in uscita il 10 gennaio 2019
Il sito ufficiale della serie Grimms Notes, adattamento dell’omonimo gioco per smatphone di Square Enix, ha pubblicato un nuovo video promozionale dell’anime. Il video rivela che la serie andrà in onda a partire dal 10 gennaio alle 25:58 (1:58 dell’11 gennaio, orario giapponese) su TBS. La serie andrà inoltre in onda sulla rete BS-TBS a partire dal 12 gennaio (la notte del 13 gennaio).
Key visual:
Ryota Ohsaka come Ekusu
Reina Ueda come Reina
Miyu Kubota come Shane
Takuya Eguchi come Tao
- Takahiro Mizushima come Loki
- Sumire Uesaka come Curly
- Miyu Kubota come Alice
- Risa Taneda come Akazukin (Cappuccetto rosso)
- Reina Ueda come Cenerentola
- Aoi Yūki come Shirayuki-hime (Biancaneve)
- Junji Majima nei panni di Robin Hood
Seiki Sugawara (Kyoukai no Rinne, D-Frag!) dirigerà l’anime presso lo studio Brains’ Base (Durarara!!, Gakuen Basara). Hiroshi Yamaguchi (Gingitsune, Rosario + Vampire) si occuperà della sceneggiatura, Kentarou Matsumoto (D-Frag!) curerà i design dei personaggi e Fumiyuki Go (Shakunetsu no Takkyuu Musume, Uchuu Senkan Tiramisù) dirigerà il suono.
Ayana Taketatsu eseguirà la sigla iniziale (opening), intitolata “Innocent Notes“, mentre la band idol i☆Ris eseguirà la sigla di chiusura (ending), intitolata “Endless Notes”. Miyu Kubota, che interpreta uno dei personaggi principali, è un membro del gruppo i☆Ris. Il singolo “Innocent Notes” verrà rilasciato il 6 febbraio, mentre il singolo “Endless Notes” 13 febbraio.
All’interno del gioco originale appaiono personaggi provenienti dalle favole, come Alice nel paese delle meraviglie, Aladdin e la lampada magica, e Cenerentola. Il gioco è ambientato in un mondo creato da alcuni essere chiamati “Story Tellers”. Alla nascita, a tutti gli abitanti di questo mondo viene donato un “libro del destino”, dove sono state scritte in anticipo le loro vite. Tuttavia, alcuni Story Tellers sleali (conosciuti come Chaos Tellers) stanno scrivendo eventi dannosi all’interno dei libri delle persone, ovviamente a loro insaputa. Sarà compito dei possessori dei “libri vuoti del destino” trovare i Chaos Tellers e salvare il mondo.
Il gioco è stato lanciato il 21 gennaio 2016 per dispositivi iOS e Android e da allora è stato scaricato da circa 17 milioni di utenti. L’editore di giochi coreano Flero Games ha rilasciato il gioco in Corea del Sud, Stati Uniti, Canada e 27 paesi europei tra cui Regno Unito, Francia e Germania il 2 marzo.
Stay Tuned