Dopo la trasmissione in anteprima giapponese su Netflix dei primi tre archi narrativi di Great Pretender, nuovo anime della stagione estiva 2020 prodotto da Wit Studio (L’Attacco dei Giganti, Vinland Saga, The Ancient Magus’ Bride), continua la campagna promozionale di questa serie thriller ricca d’azione e di stile.
Venerdì 26 giugno, infatti, il sito ufficiale di Great Pretender ha pubblicato un nuovo e spettacolare video promozionale della serie, caricato anche sul canale YouTube di TOHO animation, all’interno del quale viene annunciata l’uscita imminente del prossimo arco narrativo: Caso 4.
A seguito di una serie di annunci effettuati nei mesi scorsi e riguardanti lo staff, il cast, la programmazione televisiva e la trasmissione in streaming dell’anime, tra cui anche un primo trailer promozionale, a partire da giugno i primi tre archi narrativi di Great Pretender sono già disponibili in anteprima su Netflix con sottotitoli in inglese, anche se per il momento solo in Giappone.
Si parla del Caso 1 (episodi 1-5), uscito il 2 giugno, il Caso 2 (episodi 6-10), disponibile dal 9 giugno, e infine il Caso 3 (episodi 11-14), trasmesso a partire dal 16 giugno. Il Caso 4 annunciato nel nuovo trailer, verosimilmente costituito dai 5 episodi dal 15 al 19, è stato segnalato su Netflix come “in arrivo” e sarà trasmesso a breve in esclusiva sulla piattaforma, ma, come per gli altri Casi, lo streaming sarà disponibile prima in Giappone che nel resto del mondo. Non si ha inoltre ancora una data precisa per l’inizio dello streaming.
Per quanto riguarda la programmazione televisiva, è stato comunicato che Great Pretender sarà trasmesso a partire dall’8 luglio all’interno del blocco +UItra di Fuji TV. L’anime sarà inoltre trasmesso su Kansai TV, Tokai TV, Television Nishinippon Corporation, Hokkaido Cultural Broadcasting Co., Ltd. e BS Fuji. Sono previsti in totale 23 episodi, organizzati nell’arco di due stagioni televisive senza interruzioni.
Lo staff di Great Pretender
Great Pretender è una serie d’azione traboccante di umorismo e drammaticità, in cui truffatori e imbroglioni di tutto il mondo si danno battaglia sul palcoscenico della criminalità internazionale. Per la produzione dell’anime, Wit Studio ha messo insieme uno staff d’eccezione composto da grandi talenti del settore.
A dirigere la serie per conto di Wit Studio è Hiro Kaburagi (Hozuki’s Coolheadedness, My Little Monster, 91 Days), Yoshiyuki Sadamoto (Evangelion, FLCL) è il character designer, Ryota Kosawa (film live-action di Parasyte e serie di Always: Sunset on Third Street) si occupa della sceneggiatura, Yutaka Yamada (franchise di Tokyo Ghoul, Vinland Saga) è il compositore delle musiche, mentre Maiko Okada è la produttrice.
La sigla d’apertura è G.P., composta dallo stesso Yutaka Yamada, mentre a chiudere gli episodi vi è la celebre cover di Freddie Mercury “The Great Pretender“, canzone dei The Platters con lo stesso nome dell’anime. Similmente a quanto accadde per le ending delle Bizzarre Avventure di JoJo, Great Pretender sarà il primo anime televisivo della storia ad avere una canzone di Freddie Mercury come sigla di chiusura.