Il manga di Great Pretender, adattamento dell’anime in esclusiva Netflix, andrà in pausa a pochi mesi dall’inizio della sua pubblicazione tra le pagine di Mag Comi. Ad annunciare la notizia è l’account twitter ufficiale della rivista, che rivela che la interruzione della pubblicazione è dovuta alle condizioni di salute precarie dell’autore, Daichi Marui. Al momento, non sono state rilasciate ulteriori notizie circa una possibile data in cui riprenderà la pubblicazione.
Marui aveva iniziato la pubblicazione di Great Pretender su Mag Comi il 10 giugno, poco dopo che i primi dieci episodi della serie animata sono stati rilasciati su Netflix. Case 1, composto dai primi cinque episodi, era stato infatti trasmesso il 2 giugno, mentre Case 2, che contiene gli episodi dal 6 al 10, è stato trasmesso una settimana dopo. Case 3, che unisce gli episodi da 11 a 14, sono stati pubblicati il 16 giugno mentre gli episodi dal 15 al 23, sotto il nome di Case 4, sono previsti in arrivo per il 21 Settembre (l’argomento era stato trattato in questo articolo).
La serie animata di Great Pretender è un esclusiva Netflix ed è stato trasmesso su tutti i server della piattaforma streaming nel mondo, anche se in Giappone la pubblicazione degli episodi è partita prima. Infatti al di fuori del Giappone gli episodi dal primo al quattordicesimo sono stati rilasciati tutti insieme il 20 agosto. Nel mentre, la serie in Giappone è stata trasmessa anche su FujiTV.
Great Pretender
Great Pretender è un anime originale trasmesso su Netflix nel periodo estivo del 2020. Il protagonista è Makoto Edamura, uno dei più abili truffatori giapponesi. Makoto, insieme al suo partner Kudo, tenta di truffare un francese ad Asakusa ma, inaspettatamente, viene truffato a sua volta. Si scopre infatti che il francese è Laurent Thierry, un uomo di altissimo profilo nell’ambito mafioso e che Makoto ha involontariamente messo il naso nei suoi affari illeciti.
Il nome Great Pretender deriva dalla ending dell’anime, che è proprio una cover di Freddy Mercury della canzone dei Platter “The Great Pretender”. Questo è il primo anime ad avere una canzone di Freddy Mercury come theme song.