I bilanci high tech delle aziende del 2017, mostrano Amazon a capo delle classifica, come azienda più ricca, seguono Facebook, ed a sorpresa scendono Apple con l’ Iphone ed Alphabet. Stabile Microsoft grazie ai servizi cloud.
I bilanci high tech
I primi giorni di ogni nuovo anno, portano insieme ai buoni propositi anche i bilanci aziendali delle piccole e giganti aziende, relativi a l’anno appena passato.
Il 2017 si è chiuso, specie nell’ultimo trimestre, in maniera molto positiva per il negozio online ed ora anche reale più grande del pianeta, ossia Amazon, il suo 2017 si è chiuso con un più 1,9 miliardi di dollari di utili. Stessa cosa vale per Facebook e Microsoft.
A sorpresa calano per Apple le vendite dell’Iphone, anche l’azienda rimane comunque in buona posizione con i suoi 75 miliardi di dollari di fatturato.
Brutte notizie invece per l’azienda Alphabet, che registra perdite per 3 miliardi di dollari.
Previsioni 2018 per Amazon
Amazon di Jeff Bezos, è stata l’azienda che ha chiuso il 2017 con l’utile più alto, quasi due miliardi in più rispetto al 2016.
Il merito va dato, alla continua capacità di evoluzione dell’azienda. Al coraggio di sperimentare nuove forme di vendita fisica, pensate ai nuovi supermercati senza casse, solo le nuove aperture hanno fruttato il 7% dei ricavi.
C’è da dire anche che Amazon ha avuto un piccolo aiutino anche dalla riforma fiscale Americana.
Con tutto ciò per Amazon si prevede in 2018 più che positivo.
Previsioni 2018 per Facebook
I bilanci delle aziende high tech sorridono anche a Facebook, che a chiusara del 2017 ha registrato utili netti per 4 miliardi! Oltre il 20% in più rispetto al 2016.
anche Mark Zuckernerg, ha dovuto fare i conti con la riforma fiscale americana, che ha lui è costata 2,27 miliardi di dollari.
Tuttavia, l’azienda continua il trend positivo, grazie a l’utilizzo di Facebook per farsi pubblicità se si ha un azienda. Solo questo ha rappresentato l’89% dei ricavi.
Sono aumentati anche gli iscritti alla piattaforma, ma è diminuito il tempo che la gente trascorre sulla stessa.
Per il 2018 le previsioni vedono ancora un segno più.
Previsioni 2018 per Microsoft
Anche Bill Gates, può continuare a dormire sogni tranquilli, la sua Microsoft ha chiuso in maniera positiva il 2017, merito negli investimenti nel intelligent cloud, ossia in tutti quei servizi che ci permettono di tenere tutto a portata di mano.
In calo Apple
Casa Apple chiude il 2017 in modo positivo, con ricavi complessivi pari ad 88 miliardi di dollari.
Nonostante ciò l’azienda ha riscontrato un calo nelle vendite del suo prodotto di punta l’Iphone. Le previsioni restano comunque positive per il 2018.
E va peggio ad Alphabet
La società che controlla Google, ha chiuso il 2017 in maniera negativa, anche a causa della riforma fiscale, che gli eè costata ben 3 miliardi di dollari.