Come spesso accade, il mondo degli anime si è dimostrato capace di diventare un grande traino per tutta la filiera dell’intrattenimento giapponese. A guadagnare di questa esposizione questa volta è Spy x Family, singolo di Gen Hoshino, brano scelto per diventare la sigla di chiusura di Spy x Family.
https://twitter.com/gen_senden/status/1513320931254546432
Secondo la famosa classifica Oricon, il brano è stato scaricato 20.012 volte nella prima settimana di lancio, posizionandolo direttamente al primo posto della classifica digitale. Dopo Idea (2018), Souzou (febbraio 2021) e Fushigi (aprile 2021), si tratta della prima volta che l’artista raggiunge il primo posto in tutta la sua carriera.
L’adattamento animato dell’omonimo manga di Tatsuya Endo è appena cominciato in Giappone e i suoi episodi sono in streaming su Crunchyroll, che ha purtroppo modificato la sua politica sugli episodi gratuiti, quindi per poter vedere la serie sarà necessario un account premium.
La serie segue le avventure di Twilight, una delle spie più abili del pianeta, che riceve un compito molto complicato, che coinvolge la presenza di una famiglia. Intenzionato ad andare fino in fondo con la missione, dovrà improvvisare una moglie e una figlia.
Spy x Family alterna situazioni drammatiche a momenti più divertenti, con sullo sfondo un contesto in cui l’azione non verrà mai a mancare.