Il numero di marzo della rivista Good! Afternoon edita da Kodansha ha rivelato che il manga comico Grand Blue Dreaming di Kenji Inoue e Kimitake Yoshioka andrà in pausa a causa di uno dei creatori che soffre di una malattia improvvisa. L’annuncio non ha approfondito la malattia e non ha rivelato quando il manga tornerà.
Anche il manga Vintage di Akabori-kun andrà in pausa per lo stesso motivo.
Grand Blue Dreaming è andato in pausa da gennaio a marzo 2021, poiché Inoue soffriva di mal di schiena a causa del superlavoro. Il manga è stato anche nuovamente interrotto per un mese a maggio 2021 a causa del ricovero in ospedale di uno dei creatori per un’improvvisa emergenza.
La trama di Grand Blue Dreaming
Dopo essersi trasferito da solo in una città di mare, Iori Kitahara fa un debutto al college che non si sarebbe mai aspettato. Si apre un nuovo capitolo della sua vita, pieno di immersioni con belle ragazze e imbrogli con un branco di adorabili bastardi! L’esperto di idioti Kenji Inoue e l’autorità al naturale Kimitake Yoshioka ti regalano una gloriosa storia universitaria piena di buffonate alimentate dall’alcol!
Il franchise di Grand Blue Dreaming
Inoue e Yoshioka hanno lanciato il manga in Good! Afternoonnell’aprile 2014. Crunchyroll sta anche rilasciando capitoli del manga mentre debuttano in Giappone. Kodansha ha pubblicato il 19° volume del libro compilato del manga nell’agosto 2022.
Il manga ha ispirato un anime televisivo che è stato presentato per la prima volta a luglio 2018. Amazon Prime Video ha trasmesso l’anime in streaming in tutto il mondo mentre andava in onda. Il manga ha anche ispirato un film live-action uscito in Giappone nell’agosto 2020.