Il ventunesimo numero della rivista Young Gangan di Square Enix ha pubblicato il capitolo finale di Goodbye, Eden (Sayonara Eden), manga scritto e disegnato da Zero Ainan. La serie termina con il quarto volume.
La trama di Goodbye, Eden
In un futuro post-apocalittico, una lunga e sfiancante guerra ha portato il Giappone a creare e diffondere tra i giovani una medicina per attenuare la loro paura e trasformarla in piacere; le ragazze vengono così mandate in guerra a fianco degli uomini e grazie ad essa gli studenti delle scuole medie sono armati e pronti a combattere i nemici. Chikori è una normale ragazza che, in questo mondo di droga, sesso e violenza, è ancora intenzionata a trovare il vero amore, nonostante sia costretta tutti i giorni a confrontarsi con la crudeltà del mondo. Riuscirà a coronare il suo sogno romantico?
La serie e l’autore
Zero Ainan ha cominciato la pubblicazione di Goodbye, Eden sulla rivista Young Gangan di Square Enix nel gennaio del 2020. Il primo volume è stato pubblicato in Giappone nel settembre 2020, mentre il terzo è uscito il 25 maggio 2022.
L’autore ha debuttato con il manga Zanki x 99, che è terminato nel 2019 con il terzo volume. Di genere sci-fi, fantasy, horror, questa serie è stata pubblicata sulla rivista Kurage Bunch di Shinchosha e racconta la vicenda di 99 ragazze che, dal nulla, sono trasportate in una grande stanza dove sono inavvertitamente trasferite dall’altra parte di uno schermo. Qui vivono strane creature che cacciano chiunque entri nel loro territorio.