Avevamo già parlato di Goodbye, Don Glees!. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito ufficiale del film anime originale di Atsuko Ishizuka e Madhouse intitolato Goodbye, Don Glees! ha rivelato nuovi membri del cast e il fatto che la band Alexandro canterà la colonna sonora del film intitolata Rock the World. Un’anteprima della sigla è disponibile nel secondo video.
Il film uscirà in Giappone nel 2022.
Inoltre, è stato rivelato un nuovo trailer nel quale i personaggi di Goodbye, Don Glees parlano del film A place further than universe.
Il cast di Goodbye, Don Glees!
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Kana Hanazawa che interpreta il ruolo di Chibori “Tivoli” Urayasu, una compagna di classe per il quale il protagonista Rōma ha una cotta. È appassionata di fotografia e non è mai stata nella stessa classe di Rōma. Un giorno, durante una lezione extrascolastica, vede Rōma portare una fotocamera reflex a obiettivo singolo e iniziano a parlare. Tuttavia, si trasferisce improvvisamente all’estero prima della laurea a causa del lavoro dei suoi genitori.
Tra i doppiatori annunciati in precedenza è possibile trovare:
- Natsuki Hanae che interpreta il ruolo di Rōma Kamogawa
- Yuuki Kaji che interpreta il ruolo di Hokuto “Toto” Mitarai
- Ayumu Murase che interpreta il ruolo di Shizuku “Drop” Sakuma
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Atsuko Ishizuka (A Place Further Than the Universe, No Game, No Life Zero, The Pet Girl of Sakurasou) come il direttore dell’anime e lo scrittore della sceneggiatura
- Takahiro Yoshimatsu (A Place Further Than the Universe, Hunter × Hunter, Trigun) come il disegnatore dei personaggi
- Kadokawa come il distributore del film
- Ayano Okamoto come il direttore artistico del film
- Eiko Tsunadō e Akihiro Hirasawa come i responsabili per l’impostazione artistica
- Saho Yamane ha collaborato alla produzione della tavola artistica
- Harue Ono come l’artista chiave del colore
- Yūki Kawashita come il direttore della fotografia
- Shigenori Hirozumi e Kana Imagaki come i registi 3D
- Kashiko Kimura come il responsabile del montaggio
- Yoshiaki Fujisawa (No Game, No Life Zero, A Place Further Than the Universe, Revue Starlight) come il compositore della musica
- Jin Aketagawa come il direttore del suono
- Tsutomu Ueno come il responsabile degli effetti sonori
La trama di Goodbye, don Glees!
La storia è incentrata sui due ragazzi di nome Rōma e Toto. I ragazzi si incontrano quando Rōma si trasferisce da Tokyo in campagna, cosa a cui non riesce ad abituarsi. Ma quando incontra Toto, diventano un duo, chiamandosi Don Glees. Alla fine, Toto avrebbe dovuto trasferirsi a Tokyo per la scuola, ma durante l’estate del loro primo anno di liceo, incontrano Drop, una nuova aggiunta a Don Glees, che li invita a “vedere il mondo dall’alto”.
Quando Rōma e Toto seguono Drop, vengono coinvolti in un incendio boschivo e ne vengono incolpati. Vanno così alla ricerca di un drone scomparso che conserva le prove della loro innocenza. Un piccolo incidente diventa un viaggio importante e che cambia la vita che culmina in Islanda.
Maggiori informazioni sul film Goodbye, Don Glees!
Il film sarà il primo film anime originale di Ishizuka. Ishizuka ha annunciato che il film sarà ambientato in Islanda, dicendo che “dopo aver raggiunto l’Antartide” nel suo precedente anime intitolato A Place Further Than the Universe, ha aperto una mappa e ha cercato l’estremo opposto dell’Antartide. “L’estremo ovest dell’Eurasia si trova un’isola isolata che segna i confini estremi dell’Atlantico.” Ha aggiunto che la storia sarà incentrata su un bambino di 15 anni sull’orlo dell’età adulta all’inizio delle vacanze estive. Il trailer del film sembra mostrare la scultura di una cabina telefonica di Guðjón Ketilsson, che commemora il 100° anniversario dell’apertura del primo cavo telegrafico internazionale in Islanda.
Sia Ishizuka che Yoshimatsu hanno lavorato a A Place Further Than the Universe, un anime televisivo del 2018 su quattro ragazze che approfittano dell’opportunità di unirsi a una spedizione antartica per le loro complicate ragioni.
Fonti: Sito web ufficiale