Un tuffo nel passato, o un modo per far tornare in vita le glorie del passato.
Microids e Dynamic Planning sono al lavoro sul videogioco di Goldrake, ispirato al manga di Go Nagai UFO Robot Goldrake (UFO Robot Grendizer).
Il gioco proverà a ricreare le atmosfere in cui si muovevano Actarus e il suo super robot, nella lotta contro gli invasori dallo spazio profondo.
Un’avventura iniziata quarantacinque anni fa, con un grande successo di pubblico anche in Italia, trascinato anche dalle sigle, tra i dischi più venduti nel 1978, anno della prima trasmissione nel nostro Paese.
Le iconiche battaglie contro Vega, la base dei nemici sul lato nascosto della luna e le incredibili armi di Goldrake hanno segnato l’immaginario di intere generazioni, e plasmato l’universo fantascientifico successivo.
Il genere mecha ha poi subito una crisi, dovuta principalmente alle grandi trasformazioni del mondo contemporaneo.
Siamo ormai arrivati nell’epoca immaginata dai grandi romanzieri di fantascienza, ma il progresso tecnologico è andato in una direzione differente, per quanto non siano rari gli esperimenti con la robotica.
Anche i viaggi spaziali non sono più al centro del dibattito pubblico come all’epoca dei primi pionieri, quindi gli studi di animazione si sono specializzati in altri generi, lasciando le epopee dei grandi robot a pochi titoli storici, come il sempre classico e immortale Gundam nelle sue numerose incarnazioni.
Non sono disponibili dettagli più precisi sull’uscita o sul contenuto del nuovo videogame di Goldrake, ma proveremo a tenervi aggiornati sulle fasi di sviluppo del titolo.