Ritorna uno dei pilastri della cultura pop europea, una leggenda che ha catturato il cuore di generazioni di italiani, dando il via al fenomeno anime e manga nel nostro Paese! Edizioni BD, sotto l’egida J-POP Manga presenta porta sugli scaffali, a partire dal 6 novembre, il volume auto-conclusivo Goldrake, firmato da un’equipe di fumettisti francesi, con la supervisione del Sensei Go Nagai!
Il team di artisti, composto dallo sceneggiatore Xavier Dorison, dallo sceneggiatore e disegnatore Denis Bajram, dagli illustratori Brice Cossu e Alexis Sentenac e dal colorista Yoann Guillo, ha deciso di riprendere la storia dalla sua conclusione e regalare agli affezionati una nuova avventura!
Se Goldrake fosse un tempio, mi vedrei soltanto come qualcuno che lo onora e che cerca, con la massima modestia possibile, di aggiungervi qualcosa”
Xavier Dorison
Gli ultimi superstiti di Vega, non avendo più un pianeta su cui tornare, decidono di rifugiarsi sulla Terra, pretendendo di occupare proprio il Giappone, la terra da cui decollava il loro nemico più terribile. Actarus e Maria sono ormai tornati da anni su Fleed, ma c’è ancora una speranza: Goldrake!
Il volume vedrà sia un’edizione regular che una Collector’s Edition a tiratura limitata, di dimensioni più grandi, raccolta in un cofanetto da collezione, e con 16 pagine in più di contenuti extra. Goldrake, conterrà inoltre una ricca sezione di appendici che ti permetteranno di conoscere i segreti dietro al lavoro di questi artisti e la dichiarazione di intenti di Xavier Dorison a Go Nagai nel esporgli il progetto editoriale.
Entrambe le edizioni verranno presentate al Lucca Comics & Games, a cui parteciperanno anche Xavier Dorison, Brice Cossu e Alexis Sentenac, ma, mentre dal 6 novembre l’edizione regular sarà presente in libreria, fumetteria e sugli store online, la Collector’s Edition sarà disponibile solo ed esclusivamente in fumetteria.
Se sei un fan del titano d’acciaio, questo è sicuramente un volume da non perdere!