Avevamo già parlato dell’anime Golden Kamuy. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale dell’anime Golden Kamuy ha annunciato che la quarta stagione dell’anime riprenderà la sua trasmissione nell’aprile 2023 con il suo primo episodio (l’episodio 37 complessivo per il franchise dell’anime). Le uscite home video per la stagione saranno il 26 luglio, il 30 agosto e il 27 settembre 2023.
Lo staff aveva ritardato gli episodi 7-13 della quarta stagione dell’anime (episodi 43-49 dell’anime in generale) a causa della scomparsa il 1 novembre di un membro dello staff principale senza nome dell’anime. L’annuncio ha rivelato che il membro principale dello staff che è morto era “indispensabile” per la produzione, quindi il comitato di produzione e lo studio dell’anime Brains Base hanno deciso il ritardo dopo alcune discussioni.
L’anime ha debuttato la sua quarta stagione su Tokyo MX, YTV, Hokkaido Broadcasting e BS11 il 3 ottobre e su Channel neco il 7 ottobre. Amazon Prime ha iniziato lo streaming dell’anime in Giappone dal 3 ottobre.
Il cast di Golden Kamuy
Tra i doppiatori dell’anime è possibile trovare:
- Kimiko Saitou che interpreta il ruolo di Sofia, la leader di un corpo di guerrieri ribelli
- Motomu Kiyokawa che interpreta il ruolo di Youichirou
- Daisuke Ono che interpreta il ruolo di Youichirou da giovane
- Kenyu Horiuchi che interpreta il ruolo del sergente Kikuta della settima divisione dell’esercito imperiale giapponese Kikuta fu gravemente ferito nella guerra russo-giapponese e trascorse molto tempo a riprendersi al Noboribetsu Onsen con il soldato di prima classe Ariko
- Tomokazu Seki che interpreta il ruolo di Fusatarō Ōsawa, un assassino condannato che spesso annega le sue vittime
- Yasuyuki Kase che interpreta il ruolo di Waichiro Sekiya, un detenuto specializzato in veleni
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Kana Ichinose che interpreta il ruolo di Enonoka, una ragazza Ainu della regione di Karafuto
- Kenta Miyake che interpreta il ruolo di Maiharu Gansoku, un personaggio della terza stagione animata e un combattente in cerca di una motivazione
Brains Base animerà la nuova stagione al posto di Geno Studio. Shizutaka Sugahara (D-Frag!) è il capo regista, in sostituzione del regista Hitoshi Nanba. Noboru Takagi tornerà per supervisionare le sceneggiature della serie. Takumi Yamakawa è il nuovo disegnatore dei personaggi, in sostituzione di Kenichi Ohnuki.
L’anime è stati prodotto dallo stesso staff delle precedenti stagioni. In particolare:
- Hitoshi Nanba come il direttore dell’anime, prodotto allo Genio Studio
- Noboru Takagi come il supervisore dei copioni della serie
- Kenichi Ohnuki come il disegnatore dei personaggi
- Kenichiro Suehiro comeil compositore delle musiche
L’anime di Golden Kamuy
La prima serie televisiva dell’anime Golden Kamuy è stata trasmessa nell’aprile 2018. Crunchyroll ha mandato la serie in contemporanea al Giappone, con i sottotitoli in inglese, mentre Funimation ha fornito il doppiaggio in inglese. La seconda stagione è stata trasmessa nel mese di ottobre 2018, e anche in questo caso Crunchyroll si è occupata della trasmissione in contemporanea con i sottotitoli in inglese, mentre Funimation si è occupata del doppiaggio.
La trama di Golden Kamuy
All’inizio del ventesimo secolo, il veterano della guerra sino-giapponese Saichi “Immortale” Sugimoto conduce una misera esistenza durante la caccia all’oro iniziata nella vastità dell’Hokkaido. Quando trova per caso una mappa del tesoro dell’oro nascosto ad Ainu, decide di mettersi in viaggio per trovarlo. Ma Sugimoto non è l’unico interessato al ritrovamento del tesoro, e tutti quelli che ne sono a conoscenza ucciderebbero per possederlo! Dovendo affrontare le terribili condizioni climatiche che la vastità della terra del nord offre, criminali senza pietà e soldati giapponesi, Sugimoto avrà bisogno delle sue abilità e della sua fortuna (e dell’aiuto di una ragazza di Ainu di nome Asirpa) per poter sopravvivere
Il manga Golden Kamuy
Noda ha pubblicato il manga (che è ancora in corso) sulla rivista Young Jumo della Shueisha nel 2014. Il 15° volume completo del manga è stato pubblicato nel settembre 2018, con un DVD relativo all’arco narrativo Barato. Il 17° volume è stato pubblicato nel mese di marzo 2019, anche questo con un DVD relativo all’anime. Il terzo OAV è stato pubblicato lo scorso settembre con il 19° volume. Il 20° volume verrà pubblicato il 19 marzo con un nuovo OAV.
Fonti: Sito web ufficiale