Masakita Terasoma e Eiji Takemoto si uniscono al cast dell’anime Golden Kamuy
Il sito ufficiale dell’anime Golden Kamuy ha rivelato il nome dei due doppiatori che interpreteranno Kiroranke e Hajime Tsukishima. Kiroranke è un vecchio amico del padre di Asirpa oltre che un ex combattente ingegnere della Settima Divisione, ad interpretarlo sarà Masakita Terasoma. Il sergente Hajime Tsukishima milita nella Settima Divisione ed è un subordinato di Tsurumi, sarà interpretato da Wikipedia Takemoto.
Satoru Noda ha scritto e illustrato il manga omonimo, edito da Shueisha che è stato serializzato sulla rivista Weekly Young Jump nel 2014. I capitoli sono stati in seguito raccolti in tankobon (volumi), pubblicati nel 2015. In Italia il manga è edito e distribuito da J-Pop nel 2016.
Il protagonista è Saichi Sugimoto, ex soldato sopravvissuto alla guerra russo-giapponese. Per salvare la moglie malata di un suo commilitone morto in guerra, decide di diventare cercatore d’oro nell’Hokkaido. Durante le sue ricerche, ascolta una storia secondo la quale un uomo avrebbe ucciso un gruppo di Ainu (popolazione che vive a nord dell’isola di Hokkaido) per rubarne l’oro. Il valore del bottino corrisponde a circa 800 milioni di yen odierni.
L’uomo catturato e rinchiuso nella prigione di Abashiri, racconta questa storia ad altri 24 prigionieri decidendo di nascondere pezzi della mappa, tatuandoli sulla loro schiena. Il gruppo riuscirà in seguito a fuggire e la mappa quindi, sarà dispersa insieme a loro. Sugimoto decide di approfondire questa storia svolgendo delle ricerche, durante le quali viene attaccato da un orso e salvato da una donna.
La giovane dice di chiamarsi Asirpa e di appattenere alla popolazione Ainu. Racconta a Sugimoto che è alla ricerca dell’assassino di suo padre: un cercatore d’oro. Comincia così la loro strana collaborazione, lui alla ricerca dell’oro nascosto degli Ainu e lei in cerca di vendetta.
L’anime ispirato al manga ha debuttato il 9 di aprile, in Giapppone gli episodi sono disponibili su Crunchyroll sottotitolati in Inglese. Funimation renderà l’opera disponibile in streaming doppiato in inglese. Lo studio di animazione Geno studio, ha affidato la regia a Hiroshi Nanba (Fate/Grand Order: First Order), lo script e stato scritto da Takagi (Baccano!, Durarara!!).
Il design dei personaggi è stato curato da Kenichi Ohnuki (Gundam Build Fighters e Digimon Universe: Appli Monsters), come direttore del suono è accreditato Jin Aketagawa dello studio Magic Capsule. Hiroshi Nakagawa ha supervisionato la corretta pronuncia del linguaggio Ainu, Eugenio Uzhinin la lingua Russa. Alla composizione della colonna sonora troviamo Kenichi Suehiro.
Di seguito trovate il trailer con il quale hanno promosso l’imminente uscita dell’anime. Non si sa ancora nulla sulla sua distribuzione in Italia, rimanete connessi su iCrewPlay.com e sui nostri social per rimanere aggiornati.