Il finale della prima stagione apre le porte alla seconda serie
Con la fine del dodicesimo episodio della prima serie Satoru Noda, autore del manga, ha rivelato che ci sarà un seguito per Golden Kamui che ci porta indietro nel tempo, in un passato di guerra e di sopravvivenza per la propria vita. Sarà trasmesso ad ottobre e andrà in onda su Tokyo MX, Yomiuri TV, Sapporo TV, BS11 e altre reti il lunedì.
Hitoshi Nanba è direttore della serie presso il Geno Studio, Noboru Takagi ha supervisionato le sceneggiature della serie e Kenichi Ohnuki ha progettato i personaggi. Jin Aketagawa era il sound director alla Magic Capsule, Hiroshi Nakagawa supervisore della lingua Ainu, mentre Eugenio Uzhinin supervisore per la lingua russa e Kenichiro Suehiro compositore della musica.
Per chi non lo conoscesse:
La storia si svolge nel freddissimo campo settentrionale di Hokkaido,; è ambientata nel turbolento periodo del Meiji all’inizio XX secolo. Un soldato di nome Sugimoto, veterano della guerra russa-giapponese detto “Immortal Sugimoto”, avendo bisogno di una grande somma di denaro per aiutare un amico, decide di partire e tentare con la corsa all’oro.
Durante questo viaggio, scopre che una riserva di oro è gestita da dei criminali. Ma, ovviamente, Sugimoto non è l’unico a cui interessa il tesoro, avrà molti rivali, sicuramente pronti a tutto, anche ad ucciderlo per ottenerlo. Di fronte alle dure condizioni delle terre selvagge del nord, criminali spietati e soldati giapponesi disonesti, Sugimoto avrà bisogno di tutte le sue capacità e fortuna vuole che, con l’aiuto di una ragazza Ainu di nome Asirpa, riesca a sopravvivere. Inizia una battaglia di sopravvivenza per una caccia al tesoro nascosta!
Purtroppo non abbiamo ancora una trasposizione nella nostra lingua, ma almeno per adesso Crunchyroll sta trasmettendo la serie con sottotitoli sia in italiano che in inglese, mentre Funimation lo sta trasmettendo in streaming con doppiaggio inglese. Invece il manga, che è tuttora in corso, Noda lo ha lanciato nella rivista Young Jump di Shueisha nel 2014 e Viz Media lo pubblica in inglese. Nel quindicesimo volume, che uscirà il 19 settembre, ci sarà in allegato un DVD originale dell’anime.
La serie è stata nominata per il miglior manga ai 40° premi annuali del Kodansha Manga e per il ventesimo e ventunesimo premio annuale al Tezuka Osamu Cultural Prize, purtroppo non vincendo niente. E’ stato nuovamente nominato per il ventitreesimo di quest’anno, alla fine è riuscito a sbaragliare i colleghi vincendone il premio.
Fonte: Anime News Network