A differenza di molte altre serie di quest’anno, lo sviluppo della terza stagione di Golden Kamui è proceduto spedito e senza alcuna battuta di arresto, mantenendo fede a quelle che erano le previsioni circa la sua uscita. Era stato predetto infatti che la terza stagione di Golden Kamuy sarebbe stata trasmessa nel corso della stagione autunnale 2020 (l’argomento era stato trattato in questo articolo), e lo staff dell’anime ha confermato infatti che uscirà proprio ad ottobre di quest’anno!
A confermarlo una volta per tutte è lo stesso staff dell’anime tramite il sito ufficiale. Oltre a quello, per l’occasione, sono state rilasciati alcune immagini ufficiali e una nuova key visual. Per l’occasione, inoltre, lo Studio Geno tornerà ad occuparsi dell’animazione, mentre la direzione andrà ancora una volta a Hitoshi Nanba, già direttore delle prime due stagioni. Maggior parte dello staff tra doppiatori e tecnici è rimasto invariato, potendo quindi immaginare che la qualità della terza stagione di Golden Kamuy sarà all’altezza delle stagioni precedenti.
Golden Kamuy
Golden Kamuy è un manga seinen di Satoru Noda, serializzato su Weekly Shōnen Jump dal 2014, mentre in Italia viene pubblicato dall’editore J-Pop dal 2016. Il manga ha vinto la nona edizione del Manga Taishō nel 2016 e il premio culturale Osamu Tezuka nel 2018. Dal manga è stato trasmesso un anime di 24 episodi e 2 ONA, divisi in due stagioni nel corso del 2018 e reso disponibile anche in simulcast.
La trama di Golden Kamuy segue Saichi Sugimoto, un soldato semplice veterano della guerra Russo-Giapponese. Sugimoto è soprannominato “L’Immortale” per via dell’incredibile tenacia e resistenza mostrate durante la guerra. Finito il conflitto, Sugimoto diventa un cercatore d’oro nella regione del Hokkaidō, senza però molto successo fino a quando non sente per caso la storia di un uomo che, tempo addietro, aveva rubato a una tribù Ainu un considerevole quantitativo d’oro e poi l’aveva nascosto, dividendo la mappa tatuandola sulla schiena di ventiquattro persone. Sugimoto, ingolosito dalla prospettiva di tanto oro, si mette alla ricerca di queste persone, e nel cammino inconta Asripa, una giovane cacciatrice Ainu il cui padre è stato ucciso proprio dall’uomo che ha rubato l’oro