Oggi vi parleremo di due opere sicuramente poco conosciute qui in Italia, ma che si stanno avviando verso la conclusione: si tratta di Golden Japanesque e Lovesick Ellie.
Golden Japanesque
Il manga è stato inizializzato dall’autrice sulla rivista Cheese! nel mese di dicembre 2018, dopo la fine, nel mese di ottobre 2018, del manga Akai Ito, manga spinoff della sua precedente opera 1/100.000. L’ultimo volume fino ad ora pubblicato di Golden Japanesque: Yokohama Karen-tan è stato il numero 3, pubblicato il 26 novembre 2019. Il quarto volume sarà pubblicato il 26 marzo.
L’opera di Miyasaka 1/100.000 ha inspirato un adattamento live action. L’inizio della trasmissione era previsto per lo scorso anno, ma deve ancora essere trasmesso.
La storia
La storia d’amore in stile Cenerentola si svolge nella città di Yokohama ed è ambientata nell’era Meiji. Una ragazza giapponese di 16 anni di nome Maria è presa di mira dai suoi coetanei per via dei suoi occhi azzurri e i capelli biondi, caratteristiche prese dal padre, che lei non ha mai conosciuto. Decide così di tingersi i capelli di nero e di coprire i suoi occhi con la frangia, nella speranza di poter rientrare nei canoni della società, ma un giorno un ragazzo scopre il suo segreto.
Lovesick Ellie
Il decimo volume del manga, pubblicato nel mese di novembre 2019, aveva già anticipato che il manga avrebbe raggiunto il suo climax con la pubblicazione dell’undicesimo volume, che verrà pubblicato il 13 maggio.
La storia
Eriko Ichimura spende i suoi giorni delle superiori nella completa oscurità. Il suo unico hobby è quello di osservare il bello e popolare Akira Omi-kun Ohmi, e twitta i suoi pensieri con il nome di Lovesick @Ellie. Un giorno, scopre il vero carattere di Omi-kun e lui scopre il suo mortificante Twitter. Inizia così la storia romantica tra una normale e pervertita ragazza e un ragazzo da due facce.