Akira Toriyama conclude una faida che oramai andava avanti da fin troppo tempo: Gogeta o Vegito?
Con l’avvento del Ventesimo film della saga di Dragon Ball, il quale sarà il primo ad entrare ufficialmente nell’arco di Super (dato che Battle of Gods era nell’arco narrativo di Z), ci vengono introdotti in maniera finalmente canonica due personaggi: Broly e Gogeta. Parliamo appunto di quest’ultimo: Gogeta, il risultato tramite Danza della Fusione tra Goku e Vegeta. Gogeta in questo film non solo è stato finalmente reso canonico, ma esattamente come Vegito, il risultato tramite fusione con Orecchini Potara, può utilizzare il Super Sayan God Super Sayan (Super Sayan Blue).
Nel momento esatto in cui fu mostrato il trailer con Gogeta Blu, è subito partita la faida su chi fosse più forte
Finalmente entrambe le fusioni sono presenti nella storia di Dragon Ball, ma questo ha portato molti a chiedersi chi dei due fosse il più forte. Ed è qui che il Maestro Toriyama è intervenuto. In un’intervista ha dichiarato:
“Se Vegeth nasce dai Potara, allora la Fusione dà vita a Gogeta!! Si possono considerare due assi nella manica finali di pari livello!! In più in questo film Gogeta può trasformarsi in Super Saiyan e anche in Super Saiyan Blue!! Andate nei cinema per scoprire la sua stupenda potenza con i vostri occhi!!”
Questo, ha finalmente placato le ire di tutti i fan, portando non solo alla conclusione della faida, ma anche al realizzare che entrambe le fusioni sono di eguale potenza tra loro.