L’accordo iniziale di Legendary con Toho, per i diritti di Godzilla, doveva concludersi con l’ultimo film, Godzilla vs. Kong. Dato l’enorme successo del film, tuttavia, non è stata una sorpresa vedere che c’erano già dei piani in atto per continuare questo universo pieno di Titani . Ciò che alla fine è stata una sorpresa, tuttavia, è stata l’annuncio che una nuova serie TV, dedicata al celebre Re dei Mostri, era in fase di sviluppo per AppleTV+; la quale ha recentemente comunicato la sinossi della trama, anticipando quando e dove sarà esattamente ambientata all’interno del MonsterVerse.
Il mondo dei mostri giganti sta per ampliarsi con questo nuovo progetto che attualmente ha il titolo provvisorio di “Hourglass” e si concentrerà sulla misteriosa organizzazione chiamata Monarch. L’arco narrativo sarà ambientato tra gli eventi del film “Godzilla” del 2014 e “Godzilla: King of the Monsters” del 2019 e mostrerà come Monarch e il resto dell’umanità reagiscono all’esistenza dei Titani.
Secondo la sinossi della trama condivisa da AppleTV+, a seguito della fragorosa battaglia tra Godzilla e i MUTO che ha raso al suolo San Francisco, e della scioccante realtà che i mostri sono reali, vedremo il viaggio di una famiglia per scoprire i suoi segreti sepolti e un’eredità che li collega alla Monarch”.
Questo è qualcosa con cui i precedenti film hanno giocato, ma non hanno mai approfondito come si deve, mostrandoci l’agenzia nota come Monarch semplicemente come elemento di contorno; perciò, ci sono molte lacune da colmare sull’organizzazione tra gli eventi di Kong: Skull Island (che presto riceverà anche una nuova serie anime) e gli eventi di Godzilla 2014, questa nuova serie potrebbe essere un grande modo per colmare quel divario prima che il MonsterVerse continui con nuovi progetti ambientati dopo gli eventi di Godzilla vs. Kong; in effetti, questo potrebbe anche finire per essere una pista di qualche tipo!
Chi è Godzilla?
Godzilla è un mostro gigante (Kaiju) protagonista di una lunga serie di film a partire dal 1954. La sua fama si è gradualmente espansa anche in occidente, tanto da divenire uno dei più famosi mostri del mondo e della storia del cinema di fantascienza e fantastico, tanto da fargli valere il soprannome di Re Dei Mostri, apparendo in videogiochi, romanzi, fumetti, serie televisive e ben ventinove film prodotti dalla Toho.
Godzilla è un enorme mostro marino dalle fattezze di un dinosauro con delle placche sulla schiena, che emana elevate quantità di radiazioni e che è in grado di sparare un potente raggio atomico dalla bocca. La sua origine deriva dalla devastazione e dalla paura che le bombe di Hiroshima e Nagasaki hanno lasciato nei cuori del popolo giapponese. Infatti egli è rappresentato come “l’ incarnazione” della natura che si vendica sull’ umanità per aver inventato la bomba atomica, portando distruzione e paura nel cuore dell’ uomo.
In seguito venne anche rappresentato come un “eroe” che protegge l’umanità da minacce ben peggiori di lui. Nel 2014 è ritornato con un nuovo film targato Legendary che non solo ha riportato sua eccellenza, il Re dei Mostri, sul grande schermo in una veste tutta nuova, ma ha anche dato inizio a un vero e proprio Mosterverse, in cui sono comparsi molti altri “amici e nemici” del famoso lucertolone, che erano comparsi anche nei film della Toho, come Ghidora, King Kong, Mothra, ecc…
Hai perso l’ ultimo articolo di Godzilla? Puoi recuperarlo qui.