I fan di Godzilla, dopo il successo del rilascio di Godzilla vs. Kong l’anno scorso, sono ansiosi di vedere di più sul MonsterVerse e mentre ci sono state notizie secondo cui il prossimo film dell’universo dei Titani di Legendary era già in lavorazione, sembra che ci siano ancora molte sorprese in arrivo poiché sono giunte ulteriori informazioni sulla nuova serie TV ambientata nel “regno” del Re dei Mostri in arrivo su Apple TV+.
I dettagli sulla produzione effettiva erano pochi e lontani tra loro, al di fuori della conferma che la partnership tra Legendary e Toho sarebbe continuata; tuttavia, un nuovo rapporto di Murphy’s Multiverse ha rivelato che la nuova serie TV è attualmente intitolata “Hourglass” e sarà principalmente incentrata su Monarch, e il casting per la serie è attualmente in corso con una produzione prevista per inizio Maggio.
Murphy’s Multiverse afferma anche che le riprese continueranno fino a novembre con location pianificate a Tokyo, Vancouver e Hawaii. Ciò che è stato confermato è che questa nuova serie sarà ambientata qualche tempo dopo il combattimento di Godzilla contro i MUTO (cioè dopo il film “Godzilla” del 2014), e parlerà di una famiglia che affronta i propri legami con Monarch mentre l’organizzazione segreta entra in azione una volta che il segreto dei Titani è stato completamente rivelato al mondo.
La nuova serie del MonsterVerse è una co-produzione tra Legendary Television e la produzione esecutiva dei co-creatori Chris Black (che è anche lo showrunner) e Matt Fraction. Lavoreranno al fianco di Joby Harold e Tory Tunnell di Safehouse Pictures; inoltre, Hiro Matsuoka e Takemasa Arita saranno i produttori esecutivi da parte della Toho mentre continuano a detenere la licenza principale per Godzilla; quindi, mentre i nuovi Titani che i fan potranno ammirare devono ancora essere rivelati, è assicurato che Godzilla sarà presente e pronto a combattere ancora contro minacce che non si possono neanche immaginare.
Chi è Godzilla?
Godzilla è un mostro gigante (Kaiju) protagonista di una lunga serie di film a partire dal 1954. La sua fama si è gradualmente espansa anche in occidente, tanto da divenire uno dei più famosi mostri del mondo e della storia del cinema di fantascienza e fantastico, tanto da fargli valere il soprannome di Re Dei Mostri, apparendo in videogiochi, romanzi, fumetti, serie televisive e ben ventinove film prodotti dalla Toho. Godzilla è un enorme mostro marino dalle fattezze di un dinosauro con delle placche sulla schiena, che emana elevate quantità di radiazioni e che è in grado di sparare un potente raggio atomico dalla bocca. L’origine di Godzilla deriva dalla devastazione e dalla paura che le bombe di Hiroshima e Nagasaki hanno lasciato nei cuori del popolo giapponese. Infatti egli è rappresentato come “l’ incarnazione” della natura che si vendica sull’ umanità per aver inventato la bomba atomica, portando distruzione e paura nel cuore dell’ uomo. In seguito venne anche rappresentato come un “eroe” che protegge l’umanità da minacce ben peggiori di lui. Nel 2014 è ritornato con un nuovo film targato Legendary che non solo ha riportato sua eccellenza, il Re dei Mostri, sul grande schermo in una veste tutta nuova, ma ha anche dato inizio a un vero e proprio Mosterverse, in cui sono comparsi molti altri “amici e nemici” del famoso lucertolone, che erano comparsi anche nei film della Toho, come Ghidora, King Kong, Mothra, ecc…
Hai perso l’ ultimo articolo di Godzilla? Puoi recuperarlo qui.