Godzilla vs. Kong è stato uno dei più grandi film del 2021, con un incasso di oltre due miliardi di dollari, che ci ha mostrato il Re Dei Mostri combattere contro il sovrano di Skull Island, con l’inevitabile vittoria del primo che mantiene saldamente la sua corona rimanendo l’unico e vero Re. E ora Godzilla ha scosso la Terra ancora una volta grazie alla grande notizia che Legendary Pictures continuerà il MonsterVerse su Apple+ TV.
La comunicazione viene dall’account Twitter ufficiale di Legendary che ha provocato un’enorme gioia per i fan di Godzilla e dei suoi amici giganti, ansiosi di rivederli in questo nuovo progetto, per il momento senza nome, che continuerà il MonsterVerse e riporterà ancora una volta il Re in Occidente:
We’re thrilled to announce the #Monsterverse is expanding with an all-new original live action series for @AppleTVPlus featuring #Godzilla and the Titans that will explore the mythic legacy of a world in which monsters are real. pic.twitter.com/0L9Om9DyJp
— Legendary (@Legendary) January 20, 2022
La serie sarà prodotta da Legendary Television e dai co-creatori Chris Black,che fungerà anche da showrunner, e Matt Fraction, insieme a Joby Harold e Tory Tunnell della Safehouse Pictures . Hiro Matsuoka e Takemasa Arita saranno produttori esecutivi per Toho, che detiene i diritti del personaggio di Godzilla e che li ha concessi per la produzione di questa serie. Questo, tuttavia non è l’unico progetto televisivo che riguarda Godzilla attualmente in lavorazione.
Infatti, il franchise sta esplorando il mondo degli anime con Netflix; la nota piattaforma di streaming è al lavoro su Skull Island, un anime incentrato su King Kong e la sua vita sull’isola selvaggia. Possiamo aspettarci di incontrare ancora più Titani nella serie, e lo stesso si può dire per questa nuova serie live-action. Inoltre, Legendary ha anche confermato che è in lavorazione un nuovo film, il che ha senso considerando che il film crossover è stato uno dei più grandi successi dell’anno scorso. Inutile dire che l’Occidente sta per vedere un diluvio di mostri giganti in arrivo.
Chi è Godzilla?
Godzilla è un mostro gigante (Kaiju) protagonista di una lunga serie di film a partire dal 1954. La sua fama si è gradualmente espansa anche in occidente, tanto da divenire uno dei più famosi mostri del mondo e della storia del cinema di fantascienza e fantastico, tanto da fargli valere il soprannome di Re Dei Mostri, apparendo in videogiochi, romanzi, fumetti, serie televisive e ben ventinove film prodotti dalla Toho. Godzilla è un enorme mostro marino dalle fattezze di un dinosauro con delle placche sulla schiena, che emana elevate uantit di radiazioni e che è in grado di sparare un potente raggio atomico dalla bocca. L’origine di Godzilla deriva dalla devastazionee dalla paura che le bombe di Hiroshima e Nagasaki hanno lasciato nei cuori del popolo giapponese. Infatti egli è rappresentato come “l’ incarnazione” della natura che si vendica sull’ umanità per aver inventato la bomba atomica, portando distruzione e paura nel cuore dell’ uomo. In seguito venne anche rappresentato come un “eroe” che protegge l’umanità da minaccie ben peggiori di lui. Nel 2014 è ritornato con un nuovo film targato Legendary che non solo ha riportato sua eccellenza, il Re dei Mostri, sul grande schermo in una veste tutta nuova, ma ha anche dato inizio a un vero e proprio Mosterverse, in cui sono comparsi molti altri “amici e nemici” del famoso lucertolone, che erano comparsi anche nei film della Toho, come Ghidora, King Kong, Mothra, ecc…