Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
godzilla giganti e gangster 3

Godzilla Giganti e Gangster 3: La recensione

Godzilla Giganti e Gangster 3 - Cataclisma 1

Una storia finisce, un’altra comincia. Godzilla Giganti e Gangster cede il passo a Cataclisma.

Il volume è disponibile per l’acquisto in formato cartaceo, sullo shop digitale di Saldapress e su Amazon.

godzilla giganti e gangster 3

La trama di Godzilla Giganti e Gangster 3 – Cataclisma 1

Tokyo è sotto attacco. Makoto Sato non sopravive allo scontro, ma non si lascia andare senza lottare.

Lo avevamo lasciato davanti a Mecha Godzilla, pronto a sfidare i kaiju per salvare la città insieme ai suoi figli.

L’obiettivo primario è salvare le Elias, in modo da allontanare i mostri dalla città. Ma Takahashi è di un altro parere.

Si consuma una lotta tra semplici umani, anche se qualche mostro ci mette lo zampino. Sato sembra salvo, ma deve fare i conti con quello che resta del suo passato, un’amministrazione corrotta che non vuole pagare per le sue scelte. Il suo sacrificio ripristina l’equilibrio, i mostri possono tornare tranquilli.

Un nuovo custode si occuperà delle fate, qualcuno che, alla fine, si è dimostrato meritevole di fiducia.

 

Nuovo giro nuova storia. Da un racconto sporco, super realista, intriso di forza di volontà, passiamo a una lotta tra semidivinità.

Mostri incredibili sono affiorati dal mare, dalla terra, dal cielo. In tutto il mondo. Nessuno sa da dove vengano, o cosa vogliano.

Le lotte tra questi esseri hanno determinato il Cataclisma, devastando quello che ora viene definito “il mondo che fu”.

Sono passati vent’anni dalla scomparsa dell’ultimo kaiju. La popolazione ha ormai dimenticato gli orrori del passato, ma questo non vuol dire che non ci sia da preoccuparsi. I giovani, che non hanno mai conosciuto la civiltà, scopriranno perché non è sicuro allontanarsi dal proprio villaggio.

godzilla giganti e gangster 3

 

L’opera

Scelta curiosa, quella di spezzare in questo modo due storie, che sembrano molto diverse tra loro nella forma e nello spirito.

In questo volume abbiamo la conclusione della storia del detective Sato, che chiude il suo arco di redenzione, dopo essersi abbandonato alla rabbia più cieca che gli ha fatto cercare una vendetta impossibile.

La lotta contro creature mortali è servita per riunire di nuovo una famiglia divisa. Non è stato facile portare a termine questa avventura, in cui ogni piccolo passo poteva portare alla distruzione completa della città di Tokyo.

Neanche il tempo di riflettere sul nuovo equilibrio di forze, che è già ora di immergersi in una nuova storia.

Questa volta siamo nel futuro, o quantomeno in un’epoca che ha a che fare con le conseguenze del passaggio dei kaiju, ma per fortuna non deve gestire direttamente la convivenza con queste creature soprannaturali.

La società è cambiata, ha dovuto adattarsi per sopravvivere. Lo scenario è desolante, la natura si è ripresa i suoi spazi e la vita degli esseri umani non è per niente semplice.

Come spesso accade, sono i giovani a mettersi nei guai, spinti dal loro spirito di scoperta e dall’incoscienza giovanile.

Se altre volte questi piccoli problemi non hanno portato a situazioni rischiose, questa volta c’è in gioco la vita stessa di un gruppo di esploratori. I mostri sembrano essere tornati. O meglio, sembrano essercene di nuovi. Anche loro hanno dovuto adattarsi al nuovo scenario.

Ne scopriremo le origini nei prossimi volumi. quel che è certo è che siamo di fronte a qualcosa di diverso, mai visto prima. Che sia una minaccia superiore ai kaiju che abbiamo imparato a conoscere in passato?

godzilla giganti e gangster 3

 

Scheda Tecnica

Formato: 17×26, colore

Pagine: 48

Storia:  John Layman, Cullen Bunn

Disegni: Alberto Ponticelli, Dave Watcher

Traduzione:  Andrea Toscani

Buona chiusura per l’arco narrativo del detective Sato, che finalmente trova la pace che cercava. Positive le premesse dal nuovo ciclo, che ci racconta una Tokyo post apocalittica, in cui non è possibile fidarsi neanche del semplice terreno

Potrebbe interessarti...

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Notizia

Che te ne pare di questo annuncio? Facci sapere la tua opinione nei commenti!

Notizia

Che te ne pare di questo annuncio? Facci sapere la tua opinione nei commenti!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0