God Painter’s Job
Kingo Arino ha iniziato la pubblicazione della sua nuova serie intitolata God Painter’s Job nel numero di aprile di Manga Time Kirara MAX (Houbunsha).
Momiji Arasome, mira a diventare un God Painter per predicare al suo personaggio preferito, Hanamiko-chan del gioco Himegami Yaoyorozu. Tuttavia, quando viene annunciato che il servizio del gioco sarebbe stato interrotto, cade in depressione. Mentre prega un dio in un santuario, incontra Tsubaki, un dio che assomiglia esattamente al suo personaggio preferito, Hanamiko-chan, ma il servizio di Tsubaki sta per finire perché è il dio di un santuario abbandonato senza adoratori.
Dear Anemone
La nuova serie di Rin Matsui intitolata Dear Anemone è iniziata sul numero 12 della rivista Weekly Shonen Jump edita da Shueisha.
“Dear Anemone” è un “horror d’azione sull’evoluzione biologica” ambientato nelle Isole Galapagos, conosciute anche come paradiso biologico. Dieci anni fa si è verificata una misteriosa esplosione e una sostanza tossica sconosciuta fu dispersa, lasciando le Isole Galapagos una zona senza legge fuori dal controllo umano. Successivamente, quando le sostanze tossiche sono diminuite al punto che non vi era alcun rischio di danni per gli esseri umani, il governo giapponese ha inviato una squadra investigativa speciale per indagare sulla causa dell’esplosione, ma nessuno tornò indietro. Nel frattempo, il secondo gruppo di ricerca, compreso il personaggio principale, Hachiuegaku, si dirige alle Isole Galapagos e incontra creature che hanno subito “un’evoluzione unica”.
Where There Are No Words
Il capitolo one-shot di Sakahira Ueda intitolato Where There Are No Words è stato pubblicato su Shonen Jump+.
“Where There Are No Words” è un dramma umano su Koga, un liceale, e Natsuki Shimai, una bellissima ragazza trasferitasi nella sua scuola. Quando Koga guarda Shimai, inizia a provare un senso di confusione, quindi disegna di nascosto un’immagine di lei da lontano, cercando di dare forma a qualcosa che non può essere espresso a parole. Nel frattempo, Koga finisce per vedere il dipinto di Shimai. La storia prosegue quando lei gli dice: “Non pensi che io sia più bella?”
Fonti: ComicFuz, Shonen Jump, Shonen Jump+