Goblin Slayers: nuovo trailer per il lancio della serie TV
Goblin Slayers è una serie di Light Novel (genere letterario molto famoso in Giappone) a sfondo fantasy nata dalle abili e creative menti di Kumo Kagyu e Noboru Kannatuki. Debutterà il 6 ottobre sul canale giapponese AT-X con una serie tv dedicata e per promuovere l’evento il profilo twitter dedicato a Goblin Slayers Anime ci ha regalato un nuovo trailer:
In Giappone questa serie di Light Novel sono pubblicate dal 2016 all’interno dell’imprint GA Bunko di SoftBank Creative (7 volumi fino a questo momento) e finalmente abbandoniamo il mondo edulcorato che i giapponesi hanno del fantasy (a parte alcuni noti autori come Kentaro Miura e Hajime Isayama) gettandoci in una ambientazione dove immagini e scene cupe non mancheranno certamente di affascinare lo spettatore amante del fantasy gotico.
Il nostro eroe fa parte di una Gilda che assegna ai vari avventurieri che ne fanno parte svariate missioni, ma se per Draghi ed Arcidemoni non mancano le candidature, non si può dire lo stesso per quanto riguarda i Goblin. Nessuno pare interessato a debellare il mondo da questa piaga che agisce sempre in gruppo, a parte il nostro protagonista. Goblin Slayer non ha pietà, disposto a tutto per eliminare quei mostriciattoli urlanti. Violenza, massacri e vendette sono gli ingredienti base di questa Light Novel che presto vedremo in streaming sul canale di Crunch Roll, ma siamo spiacenti di comunicare che l’Italia non è presente in lista per il momento.
Per quanto riguarda il manga vi sono stati diversi adattamenti ad opera di alcuni mangaka, ma sicuramente la più rilevante è la versione di Kosuke Kurose che vedrà la traduzione in italiano da parte…(cominciamo a pregare) di J-pop Manga, ovviamente solo dei primi 4 Takobon di cui Kurose si è occupato.
Secondo il mio modesto parere Goblin Slayer e Gift Plus Minus saranno i titoli main stream per gli amanti delle atmosfere oscure.