Da pochissimo, la seconda stagione di Goblin Slayer è stata finalmente annunciata su Twitter dall’etichetta giapponese GA Bunko. L’annuncio è stato inoltre accompagnato da una visual kay.
Mentre il doppiaggio italiano della prima stagione è da poco giunto su VIIID e Amzon Prime Video, l’editore GA Bunko ha svelato che l’adattamento animato dell’opera scritta da Kumo Kagyu e illustrata da Noboru Kannatsuki proseguirà con una seconda stagione.
Non si hanno ancora altre informazioni su questa nuova stagione in arrivo, quindi non conosciamo ancora la data d’uscita e lo studio l’animazione che lavorerà al progetto.
L’adattamento animato della prima stagione era stato affidato allo studio White Fox, già responsabile dell’adattamento animato di opere come Steins;Gate, Re:Zero Starting Life in Another World, tutti anime che hanno riscosso un forte successo. È quindi probabile che anche questa volta lo studio White Fox lavori alla nuova stagione di Goblin Slayer, ma fin ora si fanno solo supposizioni.
Nonostante l’assenza di ulteriori informazioni, l’annuncio è stato accompagnato da un fantastico trailer che si focalizza sui cinque protagonista dell’opera e da una splendida visual kay, che vede il gruppo che erge nell’oscurità illuminato dal chiarore di due lune.
TV anime “Goblin Slayer” getting a Season 2. #ゴブリンスレイヤー #ゴブスレ pic.twitter.com/ffPzVGlmLz
— Ranobe Sugoi (+) (@RanobeSugoi) January 31, 2021
Se non hai mai visto Goblin Slayer, questa è l’occasione perfetta per recuperare uno degli anime di maggior successo degli ultimi anni.
È possibile recuperarlo su Netflix, VIIID e Amazon Prime. Ricordiamo anche il film intitolato Goblin Slayer: Goblin’s Crown, uscito nel 2020.
Il manga invece è iniziat0 nel 2016 ed è tutt’ora in corso,edito in Italia da Edizioni BD.