0

Go Go Monster di Taiyo Matsumoto in arrivo!

Il manga edito da J-POP Manga arriverà nelle librerie e fumetterie dal 17 luglio!

Immagine copertina Go Go Monster
0

0

Dal 17 luglio sarà disponibile il manga di Taiyo Matsumoto, Go Go Monster, la prima opera realizzata dall’autore di getto, senza basarsi sull’opinione e sulla reazione dei lettori. Per Taiyo il volume è stato una vera e propria sfida, dato che era sempre stato abituato a manga pubblicati su riviste in cui lo sviluppo delle storie dipende, per la maggior parte, dai gusti del pubblico.

L’autore nasce a Tokyo nel 1967, con la speranza di diventare un calciatore professionista. Successivamente esordisce come mangaka vincendo il Comic Open Contest. I suoi lavori vincono diversi premi e si fa notare per disegni semplici e realistici che colpiscono e rimangono impressi nella mente. Nel 2015 la serie Sunny gli è valsa un Gran Guinigi alla cinquantesima edizione di Lucca Comics & Games, attirando l’attenzione della stampa di settore e generalista. Nel 2017, in occasione della stessa fiera, le tavole originali del mangaka sono state esposte negli spazi del Palazzo Reale della città. La mostra conta cinquanta tavole originali scelte tra Sunny e Tekkon kinkreet tra fotografie in inchiostro e matita. Le stesse tavole sono state esposte anche al WOW Spazio Fumetto di Milano.

Go Go Monster parla di un bambino di nove anni di nome Yuki Tachibana. Il protagonista vive in due mondi: nel primo è un bambino solo e emarginato dai compagni di classe, nel secondo vede esseri che competono tra loro con spiriti malvagi, causando problemi nella scuola e nella vita degli studenti. L’obiettivo dell’autore è mostrare come i bambini esprimano emozioni in maniera originale e come facciano fatica a relazionarsi con i propri coetanei. L’opera si configura come un racconto poetico sull’emarginazione e sulla crescita.

Il manga sarà disponibile in un edizione di 560 pagine al prezzo di 15 euro. Non perdetevi questo volume unico sulla difficile vita dei bambini!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Comprerai il manga? Ti piace la trama dell’opera? Faccelo sapere nei commenti!
0