Un sito web è stato aperto per annunciare l’adattamento anime televisivo del gioco di ruolo di fantascienza e deduzione sociale Gnosia dello sviluppatore di giochi Petit Depotto, che debutterà nel 2025. Il sito web dell’anime ha anche rivelato un’immagine e un video promozionale.
L’illustratore originale del gioco Kotori ha disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio:
Il gioco è stato lanciato per PlayStation Vita in Giappone nel 2019 ed è stato trasferito su Nintendo Switch nel 2020. L’editore di giochi Playism ha rilasciato il gioco in formato digitale per Nintendo Switch in Nord America nel 2021.
Playism ha lanciato il gioco su PC tramite Steam a gennaio 2022. È stato poi lanciato in tutto il mondo per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S a dicembre 2023.
La trama di Gnosia
Camminiamo e parliamo.
Riesci ad alzarti?
La bugia di Gnosia. Fingendo di essere umani, si avvicineranno, imbroglieranno e inganneranno, e poi estirperanno ogni persona nelle vicinanze dall’universo, una vittima alla volta.
L’equipaggio di un’astronave alla deriva, alle prese con una minaccia misteriosa e mortale nota come “Gnosia” e senza sapere chi tra loro sia il vero nemico, formula un piano disperato per la sopravvivenza. I più sospettosi tra loro saranno messi in “sonno freddo” uno alla volta, nel tentativo di liberare completamente la nave da Gnosia.
Tuttavia, è quasi impossibile dire se ogni persona messa in sonno freddo fosse davvero Gnosia, o semplicemente un povero, sfortunato capro espiatorio, sacrificato da Gnosia per la propria sopravvivenza. Gli umani riusciranno a emergere vittoriosi? O l’umanità è condannata…?