Lo società LINE, che si occupa di social media, ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro sugli adesivi della quarta generazione del LINE Creators Support Program. Questo loro stesso lavoro sta ispirando una serie anime televisiva che verrà presentata in anteprima sul canale CBC TV di Nagoya nel 2024. Nella serie animata saranno presenti tutti i personaggi dei francobolli o degli adesivi di ukauka, Saki Kawashima, Taiga15, Chima-suke, toco e Noshi.
Si tratta del secondo progetto animato inerente al progetto “X Anime (pronunciato “cross anime) creato dalla piattaforma di creators MECRE, che si pone l’obiettivo di adattare progetti di illustratori, animatori, scrittori e altri creatori di anime attraverso il ricorso al sito di presentazione della storia monogatari.com. MECRE è un progetto congiunto formato da Chet Group, Sony Music Labels Inc. e CBC TV .
Vi è inoltre un programma di supporto pensato per i creatori dell’azienda LINE che permette agli illustratori e ai creators di ideare e creare i propri personaggi personali da impiegare nella realizzazione dei timbri sull’applicazione dell’azienda social media LINE, riuscendo quindi a monetizzarli. Attraverso il programma i creatori ottengono un importante supporto grazie ad una piattaforma atta alla commercializzazione e alla vendita di francobolli e adesivi con i personaggi da loro ideati. La quarta generazione di LINE ha debuttato lo scorso anno raccogliendo oltre tremila candidati.