Verrà pubblicato da BAO il primo volume della serie
Le leggendarie vignette nere e rosse di Maicol&Mirco, già amatissime sul web, ora diventano un’opera in volumi. BAO Publishing pubblicherà il primo volume “Argh“.
Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del brossurato :
“Negli Scarabocchi di Maicol&mirco forma e sostanza sono fusi. Il segno, nero, è ridotto al minimo, perché disegna solo quello che serve per raccontare. Nello sfondo, rosso intenso, vanno in scena sempre sull’orlo del paradosso, la vita e la morte, la violenza e la poesia, la tragedia e il dolore, l’innocenza e il cinismo.
Beffardi e graffianti, ma anche poetici e introspettivi, gli Scarabocchi di Maicol&mirco vivono nel rovesciamento costante di ogni convenzione, illuminando condizionamenti sociali, cortocircuiti morali, incomunicabilità tra gli esseri umani“. Queste le parole di Adriano Ercolani nel comunicato ufficiale.
L’edizione si avvale di un book design studiato da Lorenzo Ceccotti (LRNZ) e in questo primo volume è arricchita da una introduzione di Adriano Ercolani. Un volume assolutamente da non perdere, in una collana tutta da collezionare.
Maicol&Mirco fanno fumetti dalle scuole medie. Sono amici per la pelle. Le persone invidiose dicono che Mirco non esiste. Ma non sanno che i fumetti fanno esistere chiunque. Creatori de Gli scarabocchi di Maicol&Mirco, le geniali vignette rosse e nere pubblicate sul web, hanno addirittura scritto libri per bambini come Palla Rossa e Palla Blu (BAO Publishing 2016).
Non ci resta che attendere l’uscita di questa opera irriverente e spassosa, disponibile in libreria dal 25 ottobre 2018.
Stay tuned