0

Top 20 degli anime più attesi per l’autunno secondo un sondaggio Giapponese

Sul sito Animeanime.jp è stato fatto il sondaggio sugli anime più attesi dell'autunno

0

0

Con la nuova stagione autunnale degli anime in arrivo e con tutte le serie che usciranno, viene spontaneo domandarsi quali sono le serie animate più attese per l’autunno 2019!

Il sito giapponese animeanime.jp ha recentemente intervistato i propri lettori chiedendogli quali anime aspettano con più ansia. Al sondaggio, hanno partecipato 301 persone in totale, con un numero quasi uguali di votanti di genere maschile e femminile. Di seguito vi riportiamo i primi 20 posti:

Dal 20° al 16° posto c’è stato un pari:

  • Bokutachi wa Benkyou ga Dekinai 2nd Season

Trama: Nariyuki Yuiga è determinato ad impegnarsi al massimo pur di ottenere una borsa di studio che sia in grado di sollevare la sua povera famiglia dalle spese scolastiche. Qualunque cosa lui faccia, tuttavia, sembra non riuscire mai a superare le sue due compagne di banco: Rizu Ogata e Fumino Furuhashi.

 

 

 

  • BEASTARS

Trama: Beasters è ambientata in un mondo di animali antropomorfi civilizzati, divisi in due fazioni: i carnivori e gli erbivori. Legoshi, un grande lupo grigio, è uno studente dell’Istituto Cherryton, dove, oltre a studiare, vive anche in compagnia di altri studenti carnivori. Improvvisamente, una studentessa viene brutalmente assassinata e divorata nella notte, provocando un’ondata di disagio e sfiducia tra gli studenti erbivori e carnivori. Legoshi ha un fatidico incontro con Haru, una piccola coniglia nana, iniziando anche a provare sentimenti profondi per lei.

 

  • Stand My Heroes: PIECE OF TRUTH

Trama: Tokyo, l’unità investigativa anti-droga Matori, ha come suo membro una donna dalla caratteristica più unica che rara: l’immunità agli effetti di qualsiasi sostanza stupefacente. Le viene affidato il compito di selezionare e reclutare agenti nei più disparati campi della società civile con lo scopo di formare una squadra di eroi “ikemen” pronta ad ogni missione.

  • Ahiru no Sora

Trama: Sora Kurumatani ha fatto una promessa a sua madre, ex grande giocatrice di pallacanestro: “Vincerò il mio primo torneo di liceo”. Quando entra a far parte del club di basket nella sua nuova scuola scopre che invece è diventato un ritrovo di delinquenti, un posto dove si fa di tutto tranne che giocare a basket. Con il vero zelo e amore di Sora per il basket però le cose iniziano a cambiare.

 

 

  • ACTORS -Songs Connection-

Trama: L’istituto privato Tenshou Gakuen è un’accademia che ha una particolare gestione dei club extra-scolastici: ogni circolo è classificato in base ai punti complessivi accumulati in varie attività del club e negli eventi scolastici. Un altro metodo che permette di ottenere molti punti è partecipare al concorso canoro della scuola ed è qui che i protagonisti della serie daranno battaglia agli altri numerosi partecipanti.

 

 

Continuano i pareggi anche nelle posizione che vanno dal 15esimo all’11esimo posto:

  • Didn’t I Say to Make My Abilities Average in the Next Life?!

Trama: Dopo aver compiuto dieci anni, Adele von Ascham viene colpita da un improvviso e terribile mal di testa causato dal riaffiorare dei ricordi della sua vita precedente, più precisamente di quando era una ragazza giapponese di diciotto anni chiamata Kurihara Misato. Quella vita venne però bruscamente interrotta quando Misato morì nel tentativo di aiutare una bambina, evento che la portò a incontrare Dio. Durante quell’incontro, la giovane fece una strana richiesta sperando di poter ottenere particolari abilità nella sua prossima vita. Ma poche cose – specialmente i desideri – vanno come previsto.

  • Ascendance of a Bookworm

Trama: Urano ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni come bibliotecaria in un’università, quando muore schiacciata dai suoi stessi libri, a seguito di un terremoto. Si reincarna così nella figlia di un soldato semplice, in un mondo con un basso tasso di alfabetizzazione, dove i libri sono un privilegio dei nobili. Come farà ora a sopravvivere senza i suoi amati libri? Li creerà lei stessa!

 

 

  • Houkago Saikoro Club

Trama: Aya, appena trasferitasi a Kyoto, stringe subito amicizia con Miki, ragazza incredibilmente timida che non è mai riuscita a legare con i suoi compagni di classe. Per sua fortuna. Un giorno le ragazze si ritrovano a seguire la rappresentante di classe, Midori; scoprono così che la ragazza lavora part-time in un negozio di giochi da tavolo, il “Dice Club”!

 

 

  • Rifle is Beautiful

Trama: Kokura Hikari è una ragazza al primo anno del liceo che ama sparare con il fucile. Entrata alla Chidori per il club di tiro, scopre che è stato sciolto. Ha solo un giorno per trovare un numero di membri sufficiente a riaprire il club, ma per fortuna riesce a trovare altre tre ragazze del primo anno conosciute durante una competizione alle scuole medie.

 

 

  • Gundam Build Divers: Re-RISE

Gundam Build Divers Re: RISETrama: La storia si svolge due anni dopo gli avvenimenti di Gundam Build Divers, dove viene creata una nuova versione del gioco online Gunpla Battle Nexus a cui partecipano nuovi Divers: Hiroto, un player solitario che gioca come mercenario; Kazami, un nomade che passa da una parte all’altra; May, un Diver misterioso che partecipa sempre alle battaglie di Gunpla e infine Parviz, principiante che ha un atteggiamento introverso ma vuole giocare in modo cooperativo.

Continuano i pareggi anche in Top 10, tra il 10° e il 7° posto:

  • Assassin’s Pride 

Trama: In un mondo dove solo agli aristocratici è concesso di usare il mana per combattere, Melida Angel sembra essere l’eccezione; la ragazza è sospettata di essere in realtà frutto di una relazione extraconiugale  Kufa, un giovane sicario, viene assunto per una missione: tentare di risvegliare in Melida la capacità di utilizzare il mana oppure, in caso di fallimento, uccidere la ragazza.

 

 

  • Kono Oto Tomare

Trama: Durante il suo primo anno di superiori, Takezo Kurata si è unito quasi casualmente al club di koto. Adesso che le sue senpai si sono diplomate, Takezo è l’unico membro rimasto, pertanto deve assolutamente trovare nuove reclute, per impedire lo scioglimento del club.

 

 

  • Food Wars! Shougeki no Soma Season 4 

Trama: La storia vede come protagonista Sōma Yukihira  un quindicenne che sogna di diventare uno chef a tempo pieno nella tavola calda di famiglia. lavora insieme al padre Jōichirō, con il quale non perde mai occasione di confrontarsi in cucina. Dopo che Sōma si diploma alle medie, Jōichirō decide però di chiudere l’attività per andare a lavorare in America e lancia una sfida al figlio: riuscire a sopravvivere nella scuola di cucina d’élite Tōtsuki.

 

  • Aikatsu on Parade!

Trama: Raki Kiseki, si trasferisce presso la Star Harmony Academy, con l’obbiettivo di diventare una idol. La prima volta che utilizza l’Aikatsu Pass, accade qualcosa di misterioso: le si parano dinnanzi numerose porte e, quando le apre, incontra delle idole che non aveva mai visto prima, tra cui Yume Nijino.

 

 

Finalmente sono finiti i pareggi, e troviamo al sesto posto di questa classifica:

The Seven Deadly Sins: Wrath of the Gods

The Seven Deadly Sins Nanatsu no Taizai: Wrath of the GodsTrama: Continuano le avventure di Meliodas e compagni, in questa nuova stagione!

 

 

 

Entriamo in Top 5, e ora le cose iniziano a farsi davvero interessanti! Partiamo subito con:

5 – Fate/Grand Order -Absolute Demonic Front Babylonia-

Trama: L’anime traspone la settima singolarità del gioco Fate/Grand Order, ambientata questa volta nella civiltà babilonese durante il regno del potente Gilgamesh.
I protagonisti, Ritsuka e Mash, dovranno tornare indietro nel tempo fino al 2600 A.C e salvare l’umanità dall’estinzione, minacciata da un Graal corrotto inviato dal malvagio Solomon in quell’epoca.

 

 

 

4 – PSYCHO-PASS 3

Trama: La serie è ambientata in un prossimo futuro, dove è possibile istantaneamente misurare con precisione lo stato mentale, la personalità e la probabilità che le persone commettano dei crimini attraverso un sistema di scansione chiamato Psycho-Pass.

 

 

 

 

 

3 –  My Hero Academia Season 4

Trama: Continuano le avventure di Deku e compagni in questa nuova stagione

 

 

 

 

 

 

 

2 – Chihayafuru 3

Trama: Chihaya ha un sogno, ossia, veder diventare la sorella una modella. Un giorno un nuovo studente si trasferisce nella sua scuola: Arata che le dice che sta sbagliando a incentrare i suoi sogni sugli altri. Il ragazzo è un giocatore esperto di karuta e gioca in un modo che Chihaya non aveva mai visto prima. Dopo aver preso il posto di Arata in una partita, se ne scopre appassionata.

 

 

 

1 – Sword Art Online Alicization: War of Underworld

Trama: Kirito si risveglia in una vasta foresta piena di alberi imponenti. Incontra un giovane ragazzo che sembra conoscerlo. Dovrebbe trattarsi di un semplice NPC, ma la profondità delle sue emozioni non sembra essere diversa da quella umana. Mentre cercano i genitori del ragazzo, un ricordo torna alla mente di Kirito; un ricordo su un ragazzo e una ragazza dai capelli dorati, e un nome che non avrebbe mai dimenticato: Alice.

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Cosa ne pensi di questa classifica degli anime più attesi?
0