Avevamo già parlato di Given. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il numero di gennaio 2024 della rivista Chéri+ di Shinshokan ha annunciato che il manga Given di Natsuki Kizu inizierà una nuova storia extra nel numero di marzo del 30 gennaio. L’avviso descrive la storia extra come una “nuova serializzazione”. Si aggiunge che il primo capitolo avrà una pagina di apertura a colori e che il manga sarà il soggetto della copertina del numero di marzo.
Il cast di Given
Tutti i doppiatori che hanno preso parte al progetto animato in precedenza è possibile trovare:
- Hikaru Yamaguchi come il direttore del film firmato Lerche
- Yuniko Ayana che ritorna come lo scrittore dei copioni
- Mina Oosawa che ritorna come la disegnatrice dei personaggi
- Hiromi Kikuta che ritorna come il direttore del suono
- Michiru che ritorna come il compositore della musica
L’anime di Given
Se l’anime si incentra sugli studenti delle scuole superiori Ritsuka e Mayufu, il film si incentra sulla band musicale composta da adulti di nome Haruki, Akihiko e Ugetsu.
L’anime è stato trasmesso sulla Fuji TV lo scorso luglio. La sigla di apertura è stata cantata dai centimillimental e si intitola Kizuato. Il gruppo che invece canta la sigla di chiusura, intitolata Marutsuke, è quello presente nell’anime.
Il manga è ancora in corso e ad ora sono stati pubblicati i primi 5 volumi.
La trama di Given
Ritsuka Uenoyama è un ragazzo che un giorno, senza motivo, inizia a perdere interesse per le sue due grandi passioni: la chitarra che ha usato fino a quel momento e il basket. Questo però avviene fino a quando Ritsuka non incontra Mafuyu Sato e lo sente cantare. La canzone risuona nel suo cuore e la distanza tra di loro inizia a ridursi.
Fonti: Sito web Cheri +