Il sito ufficiale del prossimo film animato intitolato Given, che trae vita dalla matita di Natsuki Kizu, ha pubblicato un video promozionale del film.
La data di uscita del film sarà il giorno 16 maggio e ha rivelato l’artista che canta la colonna sonora. L’artista è centimillimental che ritornerà a prendere parte al progetto.
Inoltre, a partire dal 28 febbraio verranno venduti nuovi biglietti. Ognuno di questi biglietti verrà accompagnato da una cartellina contenente una nuova immagine e cinque differenti cartoline con sopra disegnato lo “stile da social media”, in modo tale che le persone possano fare la foto assieme ai loro personaggi preferiti. Oltre a queste sorprese, verrà dato anche un badge negli store dell’Animate a tutti coloro che dimostreranno di essere in possesso del biglietto.
Il cast
Tutti i doppiatori che hanno preso parte al progetto animato torneranno come i doppiatori dei relativi personaggi anche nel film. Per quanto riguarda il cast è possibile trovare:
- Hikaru Yamaguchi come il direttore del film firmato Lerche
- Yuniko Ayana che ritorna come lo scrittore dei copioni
- Mina Oosawa che ritorna come la disegnatrice dei personaggi
- Hiromi Kikuta che ritorna come il direttore del suono
- Michiru che ritorna come il compositore della musica
L’anime
La produzione di questo film è data alla nuova etichetta Ble Lynix boys-love della Fuji TV. Se l’anime si incentra sugli studenti delle scuole superiori Ritsuka e Mayufu, il film si incentra sulla band musicale composta da adulti di nome Haruki, Akihiko e Ugetsu.
L’anime è stato trasmesso sulla Fuji TV lo scorso luglio. La sigla di apertura è stata cantata dai centimillimental e si intitola Kizuato. Il gruppo che invece canta la sigla di chiusura, intitolata Marutsuke, è quello presente nell’anime.
Il manga è ancora in corso e ad ora sono stati pubblicati i primi 5 volumi.
La trama
Ritsuka Uenoyama è un ragazzo che un giorno, senza motivo, inizia a perdere interesse per le sue due grandi passioni: la chitarra che ha usato fino a quel momento e il basket. Questo però avviene fino a quando Ritsuka non incontra Mafuyu Sato e lo sente cantare. La canzone risuona nel suo cuore e la distanza tra di loro inizia a ridursi.