L’account ufficiale Twitter della rivista Cheri + di Shinshokan ha annunciato che il manga Given, scritto e disegnato da Natsuki Kizu, terminerà nel prossimo numero della rivista in uscita il 30 marzo e ha già preannunciato un “importante annuncio”.
La trama di Given
In qualche modo la chitarra che ama suonare e il basket, lo sport che ama più di qualsiasi altro e che trova tanto divertente, cominciano ad appassionarlo sempre meno… Questo è il momento in cui Ritsuka Uenoyama incontra casualmente Mafuyu Sato. Ritsuka ha cominciato a perdere la sua passione per la musica nella vita di tutti i giorni, ma quando sente Mafuyu cantare per la prima volta la canzone risuona nel suo cuore e la distanza tra i due comincia ad assottigliarsi.
La serie
Kizu ha lanciato il manga su Cheri+ nel 2014 e Shinshokan ha pubblicato l’ottavo volume del manga nell’ottobre 2022. In Italia Flashbook ne cura la pubblicazione dal dicembre 2017 ed è in pari con le uscite giapponesi.
Un adattamento animato di 11 episodi, prodotto da Lerche e diretto da Hikaru Yamaguchi è andato in onda tra il luglio e il settembre del 2019 ed è uscito in simulcast su Crunchyroll. Un film animato basato sul manga è uscito in Giappone nel maggio 2020 ed è stato pubblicato in streaming su Crunchyroll.
Un OAV intitolato Given: Uragawa no Sonzai, che si concentra su Mafuyu e Ritsuka durante gli eventi del film Given, è uscito in edizione limitata con il settimo volume nel dicembre 2021 ed è stato reso disponibile su Crunchyroll nel luglio 2022. Un adattamento live action è andato in onda su Fuji TV’s FOD, servizio on demand, nel luglio 2021 ed è anch’essa stata pubblicata su Crunchyroll in simulcast.
Perché deve finire,ci sono troppe cose in sospeso