Lo spinoff intitolato “Le avventure di Sinbad” giunge a conclusione.
Scritto da Shinobu Ohtaka e disegnato da Yoshifumi Otera, l’opera intitolata Magi: Le avventure di Sinbad (Magi: Sinbad no Bōken), vede i suoi ultimi capitoli pubblicati sull’app Manga One di Shogakukans. Spostata la data di uscita degli ultimi due volumi cartacei che usciranno a luglio. La serie si posiziona a livello temporale 30 anni prima gli eventi di Magi: il labirinto magico.
Ambientazione
Il manga è ambientato nel “Vecchio Mondo“, una realtà alternativa con nazioni e regioni simili a quelle realmente esistenti in quel periodo storico. Tutti gli esseri viventi sono generati dal Rukh e quando muoiono la loro essenza torna all’origine, eccezion fatta per coloro che durante la loro vita hanno corrotto la loro anima provando sentimenti negativi.
Sparsi per il “Vecchio Mondo” ci sono diversi castelli incantati chiamati dungeon, all’interno dei quali sono celati tesori e artefatti magici, dimora di esserei magici chiamati djinn (geni). La conquista di questo castello avviene con il superamento di determinate prove ottenendo infine la fedeltà del djinn.
L’artefatto nel quale è nascosto, oltre che essere intriso di poteri magici, permette di crearne altri chiamati “artefatti del seguace”, per i propri compagni. Esistono nel mondo tre esseri viventi chiamati Magi e sono in grado di utilizzare il Magoi (energia creata dal Rukh), al contrario di tutti gli altri, può sfruttare anche il Magoi contenuto in altri esseri viventi e presente nell’ambiente circostante.
Eleggono, scegliendolo come compagno di viaggio, il futuro erede al trono in grado di governare e riunire tutti i regni sotto la sua guida.
Magi: il labirinto magico
La storia narra le vicende di un giovane di nome Aladdin, misterioso ragazzo che vagabonda per il mondo accompagnato dal djinn (genio) Ugo, nascosto all’interno del suo flauto. In uno dei suoi viaggi incontra Alibaba, all’apparenza un ragazzo egoista e avido, il quale nasconde un carattere generoso e gentile. I due partono alla conquista di un dungeon che permetterà loro di ottenere la fedeltà di un djinn e di sfruttare i poteri del manufatto dove quest’ultimo si nasconde.
Aladdin è in realtà un Magi, un essere in grado di utilizzare la magia del Rukh (essenza dalla quale hanno origine le anime) contenuta all’interno del corpo di ogni essere vivente e presente nell’ambiente circostante. Scegliendo Alibaba come suo compagno di viaggio, lo elegge inconsapevolmente a futuro erede al trono: colui che potrà unificare tutti i regni sotto la sua guida.
Il manga Magi: il labirinto magico, è stato serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan, nel 2009. I capitoli dell’opera e anche dell’adattamento anime sono chiamati “notti”, una chiara allusione alle storie di “Le mille e una Notte“, usato come base per la storia. In Italia la serie è edita e distribuita da Star Comics.
Magi: le avventure di Sinbad
Lo spinoff Magi: le avventure di Sinbad si concentra sul protagonista e sulla sua vita passata. La storia seguirà la sua infanzia trascorsa nell’impero di Parthevia e di come sia diventato re di Sindria. I volumi di questo spinoff sono editi e distribuiti sempre da Star Comic. Un prototipo di 70 pagine, è stato inserito nel primo Blu Ray dell’anime Magi: il labirinto magico, nel 2012. Un prologo è stato anche pubblicato sulla rivsta Weekly Shonen Sunday.
Dopo una prima pubblicazione sulla rivista, nel 2013 il manga è stato trasferito sul sito Ura Sunday, dedicato ai web manga. L’opera ha inspirato cinque OAV e una trasposizione anime, i cui episodi sono disponibili anche in Italia su Netflix. Magi: il labirinto magico ha avuto anch’esso una serie animata dedicata di 25 episodi, seguita dalla seconda stagione intitolata Magi: il Regno della Magia.
Fonte ufficiale: Anime News Network