Il sito Comic Newtype, annuncia la fine dell’adattamento manga del romanzo illustrato Trinity Blood
Giunge alla fine la saga Trinity Blood, adattamento dei romanzi scritti dal defunto Sunao Yoshida. Il manga, entrato nel suo arco narrativo finale a dicembre 2017, si concluderà con l’ultimo capitolo il 24 aprile 2018. La storia è ambientata sulla sovrappopolata Terra e segue le vicende di Esther Blanchett, suora della città di Istavan, e Padre Abel Nightroad.
Insieme a Lilith, Cain e Seth, Abel è uno dei bambini concepiti in provetta e geneticamente modificati a cui sono stati iniettati le nanomacchine Crusnik, scoperti durante la colonizzazione dei terrestri su Marte; fondendosi con i loro corpi hanno donato ai quattro bambini poteri incredibili. Insieme al Crusnik è stata ritrovata la nanomacchina Bacillus la quale ha permesso ai colonizzatori di diventare esseri chiamati Methuselah.
I Methuselah sono vampiri assetati di sangue umano a causa del Bacillus che hanno in corpo, il quale consuma costantemente il loro sangue. Esther si unisce ad Abel e alla sua lotta contro i coloni e accetta di unirsi all’organizzazione segreta alla quale è affiliato. Il manga prodotto dalla casa editrice Kadokawa terminerà con la pubblicazione del suo ultimo capitolo il 24 aprile 2018, in Italia è pubblicato dalla Planet Manga (Panini Comics)
Lo studio di animazione Gonzo ha prodotto l’adattamento anime, il cui debutto è avvenuto nel 2005 in Giappone. FUNimation Entertainment ha distribuito la serie in edizione home video con sottotitoli in inglese, è inoltre possibile guardarlo in streaming sul sito ufficiale di FUNimation e su Crunchyroll. In Italia è possibile acquistare i dvd dell’anime su Amazon.