Durante l’evento di streaming di Mica Team sulla piattaforma Bilibili, lo studio cinese ha rivelato è in lavorazione l’anime tratto dal videogioco per cellulare Girls’ Frontline. È stato anche rivelato che Warner Bros. Japan è dietro la produzione di questo anime, che dovrebbe essere presentato in anteprima nel corso del 2021.
Questo non è il primo adattamento anime del franchise. Nell’autunno del 2015, una serie breve di 12 episodi intitolata Girls’ Frontline: Healing Chapter è andata in onda su Tokyo MX e BS 11. Nel 2019 è stata trasmessa anche una seconda serie, Girls’ Frontline: Madness Chapter .
Girls’ Frontline è un gioco di ruolo strategico sviluppato da Mica Team e rilasciato in Cina a maggio 2016 per dispositivi Android e iOS. Le versioni inglese e giapponese sono state rilasciate dal 2018.
I giocatori controllano squadre di personaggi androidi, conosciuti nell’universo come T-Dolls, ognuno dotato di una specifica arma da fuoco. Il gioco è il prequel di un altro gioco sviluppato dal MICA Team, Codename: Bakery Girl, pubblicato nel 2004.
Sinossi Girls’ Frontline
La storia del gioco si svolge ne 2060 in una realtà alternativa. Un’epidemia e una guerra nucleare hanno decimato la popolazione mondiale. Gli androidi utilizzati per il lavoro e il combattimento sono diventati un aspetto importante della vita, perché facilmente replicabili e usa e getta. Note con il nome di Tactical Dolls (T-Dolls), sono utilizzate dalle compagnie militari private in prima linea in numerose guerre. Il giocatore assume il ruolo di un nuovo comandante, ordinando alle T-Dolls di combattere una nuova minaccia.