TBS ha annunciato che il manga Girl Crush di Midori Tayama sta ispirando un anime che andrà in onda su TBS e altri canali. TBS TV ed ENISHIYA stanno pianificando e producendo l’anime, che descrivono come il primo anime televisivo in Giappone con il K-pop come tema principale. La produzione sta anticipando annunci futuri sulla data di messa in onda, sullo staff e sul cast.
La trama di Girl Crush
Tenka Momose era una bambina tranquilla e riservata, ma ben presto si rese conto che il modo più efficace per proteggersi non era nascondersi dagli altri bambini, ma essere la migliore in tutto! Dopo anni passati a imbracciare la sua armatura di eccellenza, Tenka vive al sicuro sul suo piedistallo di ragazza cool, ammirata e idolatrata da tutti. Ma la sua impeccabile compostezza viene improvvisamente scossa dai sogni incredibilmente grandi di una compagna di scuola nella media. All’inizio Tenka disprezza l’ambizione di Erian Sato di diventare una idol K-pop, ma la passione dell’altra ragazza è così irresistibile che Tenka si ritrova presto a sognare di diventare una idol!
Ispirata dalla sincerità di Erian (e dalla sua inaspettata gelosia), Tenka decide di fare un provino presso una famosa agenzia di talenti coreana. Ma i suoi poteri di ricerca e la sua capacità di memorizzare le mosse l’hanno aiutata a eccellere in passato, e i giudici sembrano cercare qualcosa di più di una semplice tecnica impeccabile. Tenka avrà una possibilità di diventare una idol quando l’unica cosa in cui è brava è essere perfetta?
Il franchise di Girl Crush
Tayama ha lanciato il manga con l’etichetta Comic Nicola di Shinchosha all’interno del servizio manga Line a novembre 2020, e Shinchosha ha pubblicato finora otto volumi in formato digitale e quattro volumi in formato cartaceo, con oltre 900.000 copie in circolazione. La versione coreana del manga ha vinto il premio come nuova opera dell’anno ai Ridibooks Comic Awards del 2021.