L’8 luglio ha visto nel corso della Storia incoronare re e scatenare guerre, ma gli appassionati di manga e anime ricorderanno questa data per un altro motivo. Questa data segna il compleanno di Sougo Okita, capitano della prima divisione dello Shinsengumi.
Il grande spadaccino proveniente dalla serie Gintama è il nuovo soggetto che ha ispirato Movic, azienda specializzata in accessori tematici, nella creazione di un orsacchiotto che riprende a grandi linee le fattezze del personaggio creato da Hideaki Sorachi.
Il “Birthday Set” dedicato a Sougo Okita comprende, oltre al pupazzo, anche quattro gadget creati per l’occasione: un portachiavi, una spilla olografica, una cartolina e una cornice.
La data del compleanno di questo personaggio di Gintama è ricamata sul piede sinistro dell’orsetto
L’orsacchiotto è alto 23 cm, indossa l’uniforme da Shinsengumi e una maschera per la notte. Le prenotazioni per l’ordine di questo articolo, realizzato interamente su richiesta, termineranno il 12 agosto. Chi sarà riuscito a prenotare in tempo la propria copia riceverà il materiale il 13 novembre, secondo quanto dichiarato da Movic. Il costo di questo pupazzo è di 11.000 yen, circa 100 euro.
Non è la prima volta che l’azienda giapponese produce materiale di questo tipo, dedicato alla serie Gintama. A gennaio 2020 infatti Movic aveva realizzato l’orsacchiotto di Gintoki. In precedenza, in vista del 3 novembre, compleanno di Kagura, è stato realizzato il primo pupazzo femminile del set dedicato a Gintama. Ad affiancare i personaggi principali ci sono poi la versione orsesca di Toushirou Hijikata e Kamui. Una collezione dallo spirito scanzonato e divertente, in puro stile Gintama. Sicuramente una declinazione interessante per una delle serie più divertenti nel panorama contemporaneo, che conta una delle comunità di appassionati più grandi nell’universo anime e manga.