Avevamo già parlato di Gintama. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Bandai Namco Pictures ha annunciato che saranno proiettate anche le compilation dell’arco narrativo Baragaki (Thorny) dell’anime Gintama. Il film compilation Gintama on Theater 2D: Baragaki-hen uscirà con un impegno limitato di tre settimane nei cinema giapponesi il 10 novembre. L’account X dell’anime (ex Twitter) riporta che le proiezioni avranno “nuovi contenuti video bonus”, ma non ha specificato se il nuovo video è un contenuto della storia, né se è animato.
Il sito ha anche svelato un’immagine per il film.
Il franchise di Gintama
Il manga originale “commedia drammatica di fantascienza” di Sorachi è iniziato nel 2003 e si è concluso a giugno 2019 con oltre 55 milioni di copie in circolazione. Il manga ha ispirato diverse serie anime televisive con 367 episodi totali, oltre a tre film anime precedenti. L’ultima serie anime è stata presentata per la prima volta a luglio 2018. Il manga ha anche ispirato vari video anime originali (OVA), anime evento, due film live-action e due spin-off netti live-action. Viz Media ha pubblicato i primi 23 volumi del manga in inglese.
Gintama THE VERY FINAL (Gintama: The Final), il terzo e ultimo film anime basato sul finale del manga originale, combinato con nuovi elementi della storia, è uscito in Giappone nel gennaio 2021.
Eleven Arts ha proiettato il film in giapponese con sottotitoli in inglese e doppiaggio in inglese nelle sale nordamericane nel novembre 2021. Eleven Arts e Shout! Factory ha rilasciato il film in digitale nel gennaio 2022 e su Blu-ray Disc e DVD nel febbraio 2022.
Il manga ha anche ispirato uno speciale anime in rete intitolato Gintama The Semi-Final con una storia che è servita come prequel di due episodi del film. L’anime in rete è stato presentato in anteprima esclusivamente in Giappone sul servizio di dTV online nel gennaio 2021. Il film ha anche un romanzo di Mirei Miyamoto che è stato distribuito a gennaio.
Fonti: Sito web ufficiale