Il sito ufficiale della serie anime Ginga Eyuu Densetsu: Die Neue These ha annunciato una nuova trilogia intitolata Sakubo (Strategia), mostrando un poster di lancio. Il primo film sarà trasmesso nei cinema giapponesi dal 30 settembre, con il secondo e terzo film che verranno trasmessi il 28 ottobre e il 25 novembre. La trilogia sarà nei cinema per un periodo limitato di sole tre settimane.
Il franchise
L’anime di Ginga Eyuu Densetsu è ispirato alla serie di romanzi fantascientifici di Yoshiki Tanaka, pubblicati tra 1982 e 1989 in un totale di dieci volumi: nel 2018 la serie ottenne il Seiun Award come migliore romanzo dell’anno. La serie ha già ottenuto alcuni adattamenti animati tra anni Ottanta e Novanta, in particolare la serie OAV di 110 episodi pubblicati tra 1988 e 1997.
La serie si divide attualmente in quattro stagioni, iniziate nel 2018, di quarantotto episodi complessivi, disponibili ognuna in una trilogia di film: la seconda in Ginga Eiyuu Densetsu: Die Neue These – Seiran del 2019, la terza in Ginga Eiyuu Densetsu: Die Neue These – Gekitotsu e la quarta in Ginga Eiyuu Densetsu Die Neue These – Sakubō, in uscita alla fine dell’anno.
La trama
Nell’ottavo secolo dell’Era Spaziale l’uomo ha colonizzato lo spazio e da centocinquant’anni è impegnato in una feroce guerra tra due potenze principali: l’Impero Galattico, governato dalla dinastia Goldenbaum, e l’Alleanza dei Pianeti Liberi, guidata da un governo democratico. Il Corridoio di Iserlohn è il centro del conflitto ed è l’unico punto attraversabile dell’intera galassia. Le vite dei protagonisti si intrecciano a questo conflitto: Reinhard von Lohengramm è un giovane generale della nobiltà imperiale, mentre Yang Wenli è un commodoro dell’alleanza, noto a tutti per la sua genialità strategica e militare.