Al Natsu no Gakuensai 2022 l’etichetta MF Bunko J di Kadokawa ha annunciato che la serie di light novel Gimai Seikatsu, scritta da Ghost Mikawa e illustrata da Hiten, verrà adattata in una serie anime televisiva.
Con l’annuncio è stato pubblicato anche il primo teaser, mentre Hiten ha realizzato un’illustrazione inedita per commemorare l’evento.
Il cast
Dal trailer si può comprendere che il cast sarà composto da:
- Kōhei Amasaki as Yuta Asamura
- Yuki Nakashima as Saki Ayase
- Minori Suzuki as Shiori Yomiuri
- Daiki Hamano as Tomokazu Maru
- Ayu Suzuki as Narasaka Maayaatsu
La trama di Gimai Seikatsu
La light novel si focalizza su Yuta Asamura, il cui genitore si è risposato quando era al liceo, facendogli guadagnare una nuova e giovane sorellastra, Saki Ayase, che è prima nella sua graduatoria. Entrambi hanno alcune conoscenze delle relazioni tra ragazzi e ragazze attraverso i loro genitori, e per non causare dissidi familiari acconsentono a non essere troppo litigiosi ma nemmeno troppo compromettenti, mettendo tra di loro una moderata distanza. Nonostante sia avido di amore familiare, Saki cerca sempre di rimanere da sola, mentre Yuta è in dubbio su come essere un vero fratello maggiore. Assieme imparano pian piano a sentirsi a proprio agio l’uno con l’altro.
La serie
Gimei Seikatsu in corso di pubblicazione dal gennaio 2021, quando Kadokawa ha pubblicato il primo volume del romanzo. Il sesto volume verrà pubblicato il prossimo 25 agosto. Un adattamento manga della serie è in corso di pubblicazione con i disegni di Yumika Kanade; il primo volume è uscito il 26 aprile.
Mikawa è già autore di altre light novel, tra cui Jishou F-Rank no Oniisama ga Game de Hyouka sareru Gakuen no Chouten ni Kunrin suru Sou desu yo? (del 2016) e Shitsugyou Kenja no Nariagari: Kirawareta Sainou wa Sekai Saikyou deshita (in corso dal 2020), serie di manga fantasy.