L’animazione di Gift Plus Minus debutterà sull’App Anime Beans il 21 settembre 2018
A darne notizia è stata la stessa mangaka Yuka Nagate, già molto conosciuta nel settore per aver collaborato con autori del calibro di Buronson nella stesura del manga di Shirogane no Seija: Hokuto no Ken – Toki Gaiden, pubblicato tra il 2007 e il 2008.
Il manga di Gift Plus Minus è serializzato sulla rivista Weekly Manga Goraku di Nihonbungeisha a partire dal marzo del 2015 e siamo arrivati ormai a 13 volumi. I takobon dedicati a Gift Plus Minus hanno venduto circa 2.2 milioni di copie in stampa.
Il manga è incentrato su Tamaki Suzuhara, una liceale che ha una grande abilità nel cacciare le persone. Lei rintraccia i criminali che non hanno nessuna speranza di redenzione e prende i loro organi per donarli all’ospedale dove sono ricoverati pazienti in attesa di trapianto.
Dalla trama si deduce subito che ci troviamo senza dubbio davanti ad una “Dexter” in gonnella e di sicuro impatto per i fan del genere. Quindi restiamo tutti in attesa nella speranza di vederne presto una edizione italiana.
Come sempre questo genere di manga realizzati dalle donne riescono ad avere un immediato successo grazie al fatto di essere “fuori genere” per la cultura del Sol Levante, che ha sempre relegato alla donna un determinato e preciso ruolo.