«Non c’è dubbio che il male esista. L’ho visto. Ma ora so che non devo affrontarlo da solo.»
Il 24 gennaio sarà il giorno di Gideon Falls, il thriller-horror di Jeff Lemire e disegnato da Andrea Sorrentino.
Dall’anteprima inviataci da Bao Publishing vediamo i due protagonisti, un giovane solitario ossessionato da alcuni indizi raccolti nella spazzatura e un prete che ha smarrito la fede e deve andare a Gideon Falls per prendere il posto del vecchio parroco. A fare da cornice la stessa città che nasconde segreti e la leggenda del Fienile Nero, un edificio spettrale che appare e scompare in diversi periodi storici portando con se morte e follia.
La serie è firmata da Jeff Lemire che, collaborando con le principali testate americane (DC, Marvel e Image), si è fatto notare al grande pubblico grazie a Essex County nel 2000 vincendo numerosi premi. L’opera, in Canada, è stata premiata come una dei cinque romanzi più importanti del decennio e ultimamente è stato insignito del Premio Gran Guinigi come miglior sceneggiatore a Lucca Comics & Games 2018.
I disegni di Alan Sorrentino arricchiscono il volume: i due hanno già collaborato a Green Arrow per DC Comics e Old Man Logan per Marvel Comics nel 2015 e questa loro terza collaborazione rappresenta anche la prima completamente creator-owned, suggellando il binomio creativo.
Non ci resta che attendere il 24 gennaio 2018 per trovare il volume nelle migliori fumetterie.