Un diciassettenne giapponese, conosciuto con l’username Yanosu, è riuscito a ricreare su Fortnite il mondo in cui si svolgono le vicende di Suzume, ultima fatica di Makoto Shinkai.
Il ragazzo non è nuovo a questo genere di attività, a quanto pare era riuscito in passato a costruire mappe che ricordano 5 centimetri al secondo e Il giardino delle parole.
A quanto pare Yanosu si sarebbe ispirato al trailer, cominciando quindi la sua opera ancora prima che il film arrivasse nelle sale. Il suo lavoro non è passato inosservato, arrivando anche di fronte agli occhi della Toho e dello stesso Shinkai. L’accuratezza dei dettagli è sicuramente notevole, così come risulta evidente la passione di chi ha passato interminabili ore a ricreare i più piccoli dettagli. La stessa Toho Animation ha poi fornito materiali esclusivi, per dare ulteriori punti di vista allo scopo di rendere il risultato finale ancora più fedele.
Grazie al suo impegno, Yanosu è riuscito a ottenere i suoi 15 minuti di celebrità, arrivando anche ad incontrare il regista ad una proiezione a cui è stato invitato per premiare la sua dedizione. Mentre Suzume è ancora al cinema in tutto il mondo, i giocatori di Fortnite potranno visitare l’isola di Yanosu attraverso il codice 9546-3215-5606.