Tower of God arriverà in Italia il 16 giugno grazie a Star Comics e gli appassionati sono già in fibrillazione.
Finalmente sbarca nel nostro Paese uno dei WebToon più amati, che ha di recente fatto il grande salto e ha ricevuto una trasposizione in serie animata grazie a Crunchyroll, che ha scelto proprio questa serie per inaugurare i suoi prodotti originali nel 2020.
L’editore ha pensato di sfruttare i suoi Star Days 2021 per impreziosire questo esordio e fare una sorpresa ai fan.
Giacomo Bevilacqua, autore delle fortunate serie Attica, che strizza dichiaratamente l’occhio al fumetto orientale, nonché fra i pionieri italiani dei web comic grazie al successo internazionale A Panda Piace, ha firmato la Variant Cover del primo volume di Tower of God, che sarà disponibile con una doppia sovraccoperta.
Oltre a quella dell’edizione Regular, infatti, ce ne sarà anche una seconda, con l’illustrazione inedita, realizzata proprio da Giacomo Bevilacqua.
Il volume arriverà nel classico formato 15×21, in esclusiva per gli Star Days. Prenotando la propria copia in una delle fumetterie aderenti all’iniziativa, entro il 30 aprile, sarà possibile ricevere una copia di Tower of God con copertina variant, firmato, con dedica e, per i più fortunati, con uno sketch di Giacomo Bevilacqua.
L’illustratore, classe 1983, ha collaborato con le principali case editrici italiane, conquistando importanti riconoscimenti per la sua prima graphic novel, Il suono del mondo a memoria, e per Attica. Attualmente è al lavoro su Troppo facile amarti in vacanza, in uscita a maggio 2021 con Bao Publishing.