Marvel Comics ha cancellato la serializzazione di Ghost Rider.
A comunicare la notizia ai fan è stato lo scrittore Ed Brisson, che ha affidato a Twitter il triste aggiornamento. “Come molti avevano già immaginato da tempo”, si legge sui social, “Ghost Rider 7 sarà l’ultimo volume della serie. Mi è piaciuto molto scrivere per questo titolo, mi sono divertito tantissimo a raccontare le storie di Danny e Johnny, oltre a presentare lo Spirito della Corruzione. Le loro avventure torneranno da qualche altra parte nell’universo Marvel”.
Chiusura definitiva per la serie quindi, ma anche una conferma che i personaggi torneranno in qualche altra incarnazione in futuro, all’interno del grande universo della casa americana. Nel frattempo i volumi 8 e 9, precedentemente confermati da Marvel, non saranno pubblicati.
Oltre alla pubblicazione principale, cancellazione in arrivo anche per un Annual e uno spinoff di Empyre che ha come protagonista Ghost Rider.
L’altro Ghost Rider, Robby Reyes, rimane invece un membro stabile degli Avengers e di Empyre
Non è ancora chiaro se subirà lo stesso trattamento di cancellazione anche il volume che dovrebbe raccogliere i primi sette numeri della pubblicazione principale, previsto inizialmente per questo autunno.
Alla base di questa decisione potrebbe esserci un completo riassetto editoriale da parte della Marvel, che ha seguito il blocco delle uscite causate dall’emergenza sanitaria globale.
In Italia, Panini ha fatto uscire a luglio il primo di due volumi dedicati al Ghost Rider di Brisson. Ghost Rider 1, Il Re dell’Inferno, contiene Marvel Comics Presents 6 del 2019, la storia one shot Incoming! e i primi quattro numeri della serie principale. Il secondo volume avrebbe dovuto contenere i cinque numeri in lavorazione, che ora saranno ridotti a tre. Agli appassionati non resta che rimanere in ascolto per ulteriori novità da parte di Marvel e Panini.